Italy

Incidente sul Grappa, a 83 anni precipita col deltaplano e muore: era al secondo volo di giornata

Drammatico incidente sul Grappa (Treviso) nel pomeriggio di oggi, sabato 10 aprile. Un uomo di 83 anni – Enzo Giordani – ha perso la vita precipitando con il deltaplano. L’allarme, secondo una prima ricostruzione, è scattato intorno alle 13.30 di oggi: per motivi ancora in corso di accertamento l'83enne di Montebelluna, in provincia di Treviso, non è riuscito a staccarsi dal terreno e così è precipitato dal salto di roccia. Giordani è precipitato per una ventina di metri per finire nel bosco sottostante. A lanciare l’allarme sono stati alcuni testimoni che hanno assistito all’incidente.

Immediato l'arrivo dell'elicottero di Treviso emergenza che ha verricellato tra gli alberi equipe medica e tecnico di elisoccorso, raggiunti a piedi dal personale sanitario dell'ambulanza del Suem di Crespano e da alcuni volontari del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa. I soccorritori hanno faticato a raggiungere il corpo e quando lo hanno trovato, hanno solo potuto constatare la morte del pilota. A quel punto i soccorritori hanno messo in sicurezza il deltaplano e ripulito dai rovi e dalle piante uno spiazzo per facilitare il recupero della salma, avvenuto sempre con il verricello, che è stata poi trasportata sulla strada e affidata al carro funebre. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri di Borso del Grappa.

Enzo Giordani, secondo quanto scrivono i quotidiani locali, era uno dei deltaplanisti più esperti in circolazione. L’uomo era al suo secondo volo della giornata: dopo un primo giro col deltaplano era tornato in cima per lanciarsi di nuovo, ma questa volta qualcosa è andato storto.

Football news:

Griezmann ha parlato con Hamilton e ha visitato i box Mercedes al Gran Premio di Spagna
Barcellona sente che Neymar l'ha usata. Ha detto che voleva tornare, ma ha esteso il contratto con il PSG (RAC1)
Obameyang-i fan Dell'Arsenal: volevano regalarti qualcosa di buono. Mi dispiace che non siamo riusciti
L'Atlético non ha perso al Camp Nou. L'infortunio di Busquets è un evento di svolta della partita (e una gara di campionato?)
Verratti ha danneggiato i legamenti del ginocchio durante L'allenamento del PSG. La partecipazione All'Euro è ancora in discussione
Il Contratto di Neymar in una foto. Mbappe vuole lo stesso
Il Manchester United vorrebbe firmare L'estate di Bellingham, non Sancho. Il Borussia Dortmund non ha intenzione di vendere Jude