Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Incredibile Brignone: oro ai Mondiali di sci nella combinata

MERIBEL. Sulla pista di Méribel e su questa neve Federica Brignone si è sempre sentita bene. Aveva detto di voler fare due manche (superG e slalom) all’attacco perché non poteva fare altrimenti contro avversarie forti in entrambe le specialità. L’azzurra lo ha fatto e ha compiuto l’impresa nella prima gara dei Campionati Mondiali di sci alpino: oro nella combinata alpina che la vedeva tra le favorite, ma dall’esito sempre molto incerto.

È festa azzurra nella località francese, Brignone conquistato il suo primo titolo iridato, nonostante un errore all’ingresso del piano che le ha fatto perdere decimi preziosi. «Ci ho provato» ha detto all’arrivo, consapevole che una Mikaela Shiffrin avrebbe potuto trarre ancora più vantaggio. E invece l’americana, a un soffio dal traguardo, sbaglia clamorosamente, come poche volte fa. E finisce fuori. Il sogno di Federica Brignone, 32 anni e da oltre un decennio ad altissimo livello, si avvicina, fino a diventare realtà quando le elvetiche Michelle Gisin e Wendy Holdener chiudono la manche di slalom alle sue spalle.

Oro per l’Italia, davanti a Wendy Holdener, staccata di 1”62 e all’austriaca Ricarda Haaser, bronzo a 2”26. Nona posizione per Elena Curtoni, che in slalom non ha trovato il ritmo. Sofia Goggia invece ha preferito concentrarsi solo sul superG, rinunciando alla manche di slalom.