Italy

Infortuni: Calderoli, 'sicurezza sul lavoro prima di ddl Zan e ius soli'

default featured image 3 1200x900 768x576

Roma, 8 mag. (Adnkronos) – "Un altro incidente mortale sul lavoro, il quinto, a livello nazionale, in una settimana terribile, che per una triste coincidenza arriva a rimorchio della Festa dei lavoratori in cui non si parlato è delle vere questioni, ovvero avere un lavoro e svolgerlo in maniera equamente retribuita e con tutti gli standard di sicurezza, finendo invece per parlare di argomenti diversi, come il ddl Zan o altre questioni come di Fedez o Pio e Amedeo, polemiche che non riguardano quanto accade ogni giorno nelle nostre ditte, nei nostri cantieri, nei nostri stabilimenti.

Un’occasione sprecata quest’ultimo primo maggio e il Pd su questo dovrebbe rifletterci". Lo afferma il senatore della Lega Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato.

"Chi oggi parla di ius soli o appunto di ddl Zan -aggiunge- pensi al dolore della famiglia di Luana e quello degli altri operai morti nei giorni seguenti, tutti padri di famiglia che hanno lasciato vedove e orfani. Ora zero polemiche, perché il tema della sicurezza sul lavoro è prioritario, per i datori di lavoro: da parte mia rinnovo l’invito al ministro Orlando di attivare un tavolo speciale con le parti per studiare ulteriori misure ad hoc e ulteriori risorse ad hoc per chi investe in prevenzione, in controlli e in misure di sicurezza".

Leggi anche

default featured image 3 1200x900 Flash news

Berlino, 8 mag. (Adnkronos/Dpa) - "Ho detto chiaramente, ancora una volta, che non credo che la liberalizzazione dei brevetti sia la soluzione per mettere i vaccini a disposizione di più…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 8 mag. (Adnkronos) - Il Consiglio dei ministri sul cosiddetto dl sostegni bis dovrebbe tenersi giovedì. Lo si apprende da fonti di governo.

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 8 mag. (Adnkronos) - "Pur non condividendo la carta d'intenti licenziata dalla coalizione, come Radicali Roma parteciperemo al percorso delle primarie del centrosinistra di Roma con una agenda antiproibizionista…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 8 mag. (Adnkronos) - "Grazie alla Croce Rossa, agli operatori e ai volontari per quello che fanno ogni giorno. Un abbraccio al presidente Francesco Rocca e a tutti coloro…

Football news:

Mortin ricorda Euro 2004: ha quasi litigato nelle giunture, si è difeso contro il giovane Cristiano e ha capito l'eccitazione del ponte
Gareth Southgate: non dovremmo essere snob di calcio. Nelle partite con le migliori squadre è importante la diversità
Leonid Slutsky: è ancora convinto che la Finlandia sia l'outsider del nostro gruppo. Sono stati molto fortunati contro la Danimarca
Non sono razzista! Arnautovic si è scusato per gli insulti nei confronti dei giocatori della Nazionale della Macedonia Del Nord
Gary Lineker: Mbappe è una star mondiale, sostituirà Ronaldo, ma non Messi. Leo fa cose di cui gli altri non sono in grado
Un fan Spagnolo va alle partite della nazionale dal 1979. È arrivato in euro con il famoso tamburo (potrebbe averlo perso durante il Lockdown)
Ronaldo ha rimosso la coca-cola sponsorizzata in una conferenza stampa. Cristiano è duro contro lo zucchero-non lo pubblicizza nemmeno