Italy

Inizia la tre giorni del Consiglio; in prima lettura il Bilancio

Inizia la tre giorni del Consiglio; in prima lettura il Bilancio

Si apre oggi la seduta del Consiglio Grande e Generale di dicembre. L'assemblea, per motivi legati all'emergenza sanitaria, si terrà al Kursaal, così come deciso dall'Ufficio di Presidenza del 26 novembre. Disposizione richiesta soprattutto da Repubblica Futura che aveva sottolineato la necessità di proteggere chi lavora a Palazzo Pubblico e i contatti famigliari e le relazioni professionali dei consiglieri. 

Riflettori puntati soprattutto sul Bilancio di Previsione che approda in Consiglio in prima lettura. La legge non sarà quindi approvata in una sola sessione con procedura d'urgenza, come richiesto proprio da RF. La sessione durerà tre giorni – da oggi fino a giovedì 3 dicembre - con la possibilità di proseguire oltre le ore 20. Torna anche la giustizia, con la Modifica in seconda lettura della Legge Costituzionale del 30 ottobre 2003, che istituisce un giudice in caso di astensioni o ricusazioni. Si inizierà dal comma comunicazioni nel quale ci si aspettano diverse considerazioni sulla gestione delle misure di sicurezza anti-Covid.

Riproduzione riservata ©

Football news:

Sethien chiede a barca 4 milioni di euro di risarcimento. Le dimissioni di Valverde costano al club di 11 milioni
Due giocatori di Cornelia dopo la partita con il Barca hanno superato i test positivi per il coronavirus
Mbappe è arrivato al 1 ° posto nella lista dei marcatori della lega 1, segnando 13 gol in 17 partite. Egli ha Interrotto una serie di 4 partite senza gol
Holland ha segnato 27 gol nelle prime 28 partite della Bundesliga. È il secondo che è riuscito a farlo
Siviglia sta cercando di firmare Papa Gomez, Monchi sta negoziando. Atalanta vuole venderlo al club non Italiano
Holand ha segnato 14 gol in 13 partite della Bundesliga di questa stagione
Neymar tiene la 100a partita per il PSG. È nel Club dal 2017