Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Innovation Village "illumina" il Green Tech Festival di Berlino con lampade coltivate in laboratorio

È iniziata oggi la 5a edizione del Green Tech Festival di Berlino. L'ex pilota tedesco di F1 Nico Rosberg sarà uno dei fondatori dell'evento. Inoltre, Fair Innovation Village è un brevetto tutto italiano per la creazione di materiali prodotti da batteri e lieviti in grado di convertire i frutti di scarto in una rete di innovazione organizzata a Napoli dal 2016ScobyskinHo un progetto. O la produzione di vino con nanocellulosa.

"Il processo di produzione dei materiali, in particolare la nanocellulosa, è una nuova tendenza nella ricerca industriale- Marco Abbro, Responsabile Laboratorio Biologico di Conoscenza Aziendale, Organizing Innovation Village L'azienda, e l'inventore del processo-. Siamo a metà strada della tecnologia verde. Sembrava fantascienza fino a pochi anni fa, ma oggi, grazie allo sviluppo tecnologico, i prezzi sono competitivi. Con si possono ottenere risultati incredibili.

Da quattro anni BioLogic continua a ricercare e completare la nanocellulosa, in un'ottica di sostenibilità ambientale ed economica. "Ci siamo affermati come una delle realtà più avanzate in questo campo e abbiamo collaborato con designer e istituzioni, in particolare l'Università Vanvitelli e Medaarch, per esplorare la fattibilità del settore. Stiamo esplorando le possibilità di Francesca Cocco {. 12}, KforB, responsabile dello sviluppo aziendale. "Ad oggi, abbiamo una varietà di prototipi in cantiere, dal design industriale alla moda e ai cosmetici". Allo stand del

Greentech Festival, Innovation Village esporrà alcune delle lampade del progetto Organic Landscape, seguito dalla Professoressa CarlaLangella. . . Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale, Università degli studi Vanvitelli. "Cresciuto" in laboratorio, sfrutta la trasparenza della materia per avere un significato naturale con la plastica, permettendo ai visitatori di interagire con l'oggetto e rilassarsi con le sfumature della materia. Dona alla luce. "Scenario che mostra come l'uso di soluzioni biologiche ed ecocompatibili sia un percorso percorribile da seguire quando si cerca di recuperare il terreno perduto per proteggere il pianeta - sottolinea Abbro. aumento".

Berlino ha anche Nando. Si tratta di un "cestino intelligente" che viene raccolto dall'intelligenza artificiale e può riconoscere e classificare automaticamente i rifiuti inseriti al suo interno. Nando è stato un progetto pluripremiato degli Innovation Village Awards nel 2021, un premio annuale per migliorare l'esperienza di innovazione sostenibile all'interno dell'Innovation Village.