Foto AmletoPicernoCeraso

Dall'idea alla nascita di una startup, supporto all'imprenditorialità per i professionisti del settore. I 30 progetti innovativi possono diventare una realtà imprenditoriale grazie al progettoCampania Advanced Manufacturing(Cam). Questa è un'idea e un'innovazione. Il progetto è stato cofinanziato dal Programma POR Campania FSE 2014-2020 della Regione Campania e nasce dalla collaborazione tra l'Università degli Studi di Napoli Federico II Medach e Terrameteriana ETS, dedicato alla nascita di una start up operante in Campania settore manufatturiero.
L'iniziativa sarà annunciata presso il Digital Craft Center di Cavadetileni (Salerno), dove mercoledì 29 giugno alle ore 18 partirà la prima call per tutti gli innovatori. Soprattutto, opportunità per giovani talenti e nuove imprese di partecipare sollecitando proposte con idee imprenditoriali uniche basate sulla valorizzazione del Made in Italy, dell'Innovazione, dell'artigianato e manifatturiero campano. I progetti devono comprendere le esigenze di innovazione delle medie e grandi imprese regionali e nazionali. Le migliori 30 idee faranno parte del programma di accelerazione e i giovani talenti avranno l'opportunità di eseguire un proof of concept.
"Campania Advanced Manufacturing selezionerà 30 idee imprenditoriali presentate da futuri talenti sotto il tema del Made in Italy e dell'Industria 4.0 e le accompagnerà fino alla nascita di una startup gestita dal reparto manifatturiero campano. Punta a-Ceraso, amministratore delegato di Amleto Picerno Medaarch -Le idee selezionate faranno parte di un programma di accelerazione della produzione di Coppa Start-up di tre mesi, che fornisce anche supporto tecnico, strategico e di design. Rappresenta la prima parte del percorso di crescita per essere
Il primo evento il 29 giugno sarà presente ilPresidente Materias Luigi Nicorice. Valeria Fascione, Assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup in Campania. Vincenzo Servalli, Sindaco di Cava de Tilleni; Amleto Picerno Ceraso, amministratore delegato di Medaarch; Legambiente Atilio Parumbo; Pierluigi Rippa, Presidente di Terra Meteriana e fondatore del "Green Hub", Coordinatore del Corso di Ricerca in Ingegneria Aziendale presso Federico II Università di Napoli; Filippo Diasco, Direttore Generale dello Sviluppo Economico e delle Attività Produttive della regione Campania. Il giornalista Gabriele Caramellinomodera.