Italy

Innovazione, SumUp punta a One Stop Shopping

default featured image 3 1200x900 768x576

Roma, 24 set. (Adnkronos) – SumUp punta allo One Stop Shopping ed i Pos mobile arrivano ora anche nella Gdo e in tutte le catene di Consumer Electronics. Facilitare per commercianti e artigiani la possibilità di proporre ai propri clienti il pagamento con carta, promuovendo l'esperienza 'One Stop Shopping: è con questo intento, infatti, che SumUp, fintech del settore dei pagamenti digitali e soluzioni innovative cashless, sta rafforzando in Italia la collaborazione con le più importanti catene di Consumer Electronics e sta lavorando per espandersi anche nel settore della Gdo, per essere sempre più presente nei supermercati italiani.

"La logica 'One Stop Shopping' consente, infatti, a chi ha un piccolo business – come micro imprenditori, rivenditori, hobbisti o artigiani – di centralizzare la ricerca e l’acquisto di soluzioni innovative utili a sviluppare la propria attività, facendo riferimento ad un unico luogo. In questo modo, semplificano la vita lavorativa e risparmiano tempo prezioso" spiega Umberto Zola, Country Growth Lead Italia di SumUp. I piccoli commercianti possono, così, dotarsi rapidamente di un terminale di pagamento elettronico (Pos), nello stesso negozio in cui, ad esempio, acquistano lo smartphone per usare un numero aziendale o la carta per la stampante, senza doversi recare in un centro specializzato o in una filiale bancaria, iniziando ad accettare i pagamenti elettronici il giorno stesso, senza vincoli e costi nascosti o necessità di stipulare contratti, potendo implementare anche i pagamenti a distanza.

"Come SumUp stiamo valorizzando le partnership con le catene di Consumer Electronics e Gdo perché vogliamo innovare i pagamenti digitali attraverso un sistema di distribuzione capillare non solo online, ma anche a livello territoriale, per rendere l’acquisto di un Pos semplice come quello di uno smartphone. Per questo – aggiunge Gianluca Cotroneo, Business Development Manager Retail di SumUp – abbiamo portato il Pos fuori dalle filiali e fatto sì che sia reperibile ovunque, anche nei piccoli paesi, grazie ad una rete diffusa: dalle grandi catene di elettronica di consumo fino alle edicole e alle cartolerie".

Leggi anche

Football news:

Infantino circa la Coppa del mondo ogni 2 anni: è difficile accettare innovazioni in cose immutabili 100 anni. Il nostro obiettivo è rendere il calcio migliore
Miranchuk inizierà in riserva 6 ° partita di fila Atalanta
Piqué è diventato l'autore più anziano del gol del Barça in Champions League. Ha 34 anni e 260 giorni
Ronaldo sembra un problema: un po ' di pressione, rompe il gioco senza palla. Ma Sulscher continua a difendere Cristianoa
Pique ha battuto Ramos e divide il record di gol in Champions League tra i difensori con Roberto Carlos. Hanno 16 gol
Piqué ospita la 120A partita per il Barcellona in Champions League, ha raggiunto Puyol. Javi ha 157 partite
Il sorteggio della Coppa del mondo 2022 si terrà il 1 ° aprile 2022