Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Pensione Inps: Un nuovo servizio per gli anziani con un clic

Collegamenti e avvertenze

sede INPS via dell'Amba Roma Aradam , 15 aprile 2020. ANSA / CLAUDIO PERI

L'INPS ha sviluppato una serie di strumenti che semplificano l'accesso ai servizi e l'utilizzo dei serviziper i pensionati.Non sempre familiarità con le nuove tecnologie digitali. Si tratta di soluzioni personalizzate per gli utenti di questa categoria, progettate secondo il principio "one-click by design". Ciò significa che tutto è a portata di clic, servizi proattivi, consulenze semplici e rapide e massimizzazione del valore. Per gli utenti finali. Vediamo quali sono.

Tra i nuovi servizi INPS per i pensionati, ladomanda di reversibilitàsi distingue per essere precompilata e automatizzata. Con questo servizio l'INPS vuole avvicinarsi ai superstiti semplificando l'iter per la richiesta della pensione di reversibilità. In sintesi, gli sms invitano gli utenti ad accedere all'areaMyINPS. La domanda del sopravvissuto è già stata inserita in quest'area.
Questo nuovo progetto digitale ti consente di:

  • Implementa la creazione automatica di domande dei sopravvissuti precompilate.
  • Evoluzione del sistema di calcolo della fascia dei benefici pensionistici.
  • paga automaticamente i vantaggi alle persone qualificate. Ridurre le attività degli uffici locali.

INPS, Consulente Previdenziale Digitale

L'Inps ora ha anche ulteriori benefici legati al TFR:

  • Il 14° bonus.
  • Supplementi pensione;
  • Supplemento con trattamento minimo.

Grazie ai servizi di consulenza digitale, un percorso virtuale guidato, semplice e intuitivo, gli utenti in pensione possono sapere se hanno diritto a questi vantaggi e come richiederli. Io posso farlo.

Ci sono diversi vantaggi di un consulente virtuale.

  • Aiuta i cittadini a godere di diritti inespressi.
  • Migliorare la comunicazione con i pensionati e rendere i servizi più trasparenti ed efficienti.
  • Semplificare la procedura di richiesta di ulteriori benefici da parte dei pensionati idonei.
  • Limitare il numero di richieste di servizi aggiuntivi da parte di persone non qualificate.

Lanciato ad aprileIl servizio Digital Consultantdovrebbe raggiungere circa 700.000 utenti a breve termine e dispone di diritti supplementari tramite notifiche ed e-mail MyINPS. Si consiglia di confermare. vantaggio.

INPS, Servizi Informativi Personalizzati

Questo progetto riguarda la creazione di metodi di comunicazione innovativi e canali tradizionali. Il primo esempio del progetto è lavideoguida personalizzata, che accompagna i pensionati in un percorso interattivo alla ricerca dei servizi online disponibili sul sito web dell'istituto. Gli utenti possono accedere alla videoguida anche tramite l'app My INPS o IO.

Inps, PensAMI Services

Per tutti gli utenti senza autenticazione è possibile visualizzare scenari futuri per approfondire la propria conoscenza dello stato pensionisticoTra questi, verificare i possibili scenari pensionisticiin base alle tue attività lavorative. PensAMIè un'applicazione incentrata sull'utente e facile da usare. Forniamo anche note informative per chiarire le domande e collegamenti diretti alle schede delle prestazioni pensionistiche per dettagli su singole questioni. Il simulatore di scenario previdenziale, accessibile rispondendo ad alcune domande, prevede:

  • Informazioni sui benefici pensionistici che puoi ricevere.
  • Data in cui la pensione sarà accessibile.
  • Confronta i tuoi benefici pensionistici con i punti di forza e di debolezza associati alla tua scelta.

Digitale,inps,Pensionati,Servizi

}