Italy

Inps, Tridico si raddoppia lo stipendio con effetto retroattivo

Pasquale Tridico si è raddoppiato lo stipendio con effetto retroattivo. Il compenso passa da 62mila a 150mila euro l’anno.

ROMA – Pasquale Tridico si è raddoppiato lo stipendio (con effetto retroattivo). Come riportato da La Repubblica, i ministri Catalfo e Gualtieri hanno accettato la richiesta del presidente dell’Inps con il suo compenso che è passato da 62mila a 150mila euro l’anno.

Nel decreto l’incremento è previsto anche per il presidente dell’Inail (stesse cifre di Tridico), per i vicepresidenti dei due istituti (40mila euro che diventano 60mila in caso di deroghe) e per i consiglieri di amministrazione che guadagnano 23mila euro l’anno. Il provvedimento ha effetto retroattivo “con decorrenza dalla data di nomina del Presidente, del vicepresidente e dei consiglieri di amministrazione di Inps e di Inail”.

Le polemiche

La decisione è destinata a provocata a destinare polemiche. Come scritto da La Repubblica, l’aumento degli stipendi è stato deciso nel consiglio di amministrazione dell’Inps di aprile, in pieno lockdown.

La proposta è stata approvata dal Governo con i ministri Catalfo e Gualtieri che hanno fatto un decreto ad hoc per aumentare gli stipendi di presidenti di Inps e Inail e dei rispettivi vicepresidenti e membri del consiglio di amministrazione. Decisione destinata a provocare gli attacchi del Centrodestra che ha sempre criticato l’operato di Pasquale Tridico.

INPS
INPS
fonte foto https://www.facebook.com/INPS.PerLaFamiglia/

Raddoppiato lo stipendio di Pasquale Tridico

Il decreto firmato da Gualtieri e Catalfo ha portato Pasquale Tridico a guadagnare 150mila euro l’anno. Un compenso raddoppiato rispetto al suo predecessore, Tito Boeri, che si è fermato a 103mila euro.

Decisione destinata a provocare polemiche visto che il via libera del consiglio di amministrazione dell’Inps è arrivata in pieno lockdown con molti italiani che stanno facendo i conti con una crisi economica. E presto potrebbe esserci un intervento da parte del premier Conte per modificare il decreto.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/INPS.PerLaFamiglia/

Football news:

Lampard sull'episodio di Maguire e Aspilicueta: rigore netto a favore del Chelsea
Sulscher su un pareggio con Chelsea: parità di gioco. Ma sentivo che se sarà il vincitore, il Manchester United
Hans-Dieter Flick: il Bayern ha giocato bene in difesa e ha lasciato poco a Eintracht
AJAX con il punteggio di 13:0 ha battuto Venlo. Questa è la più grande vittoria nella storia di Heredivizi
Messi non segna il Real Madrid dopo aver lasciato Ronaldo in Juve. Nell'ultimo Clasico prima del trasferimento hanno segnato entrambi
Sergio Ramos: rigore netto, sono stato preso. È ingiusto condannare l'arbitro
Ronald Kuman: non capisco var, sta lavorando contro di noi. Il barcellona non merita queste sconfitte