Italy

Internazionali, Sonego vince il derby con Mager ed è agli ottavi

Tennis

Giovedì affronterà l'austriaco Dominic Thiem. In campo oggi gli altri tre azzurri ancora in gara: Berrettini (9) contro Millman, Sinner affronta Nadal (2), Travaglia con Shapolavov (13)

Lorenzo Sonego al Foro Italico contro Mager (Ansa)
12 maggio 2021Lorenzo Sonego è il primo giocatore italiano a qualificarsi per gli ottavi di finale degli Internazionali BNL d'Italia, quarto Masters 1000 stagionale in svolgimento sui campi del Foro Italico di Roma.

Il 26enne tennista di Torino, n.33 Atp, ha superato per 6-4 6-4, in un'ora e 28 minuti di gioco, nel derby tricolore, Gianluca Mager, n.90 del ranking e in gara con una wild card.

Sonego si giocherà un posto nei quarti giovedì con l'austriaco Dominic Thiem, n.4 del ranking e del tabellone, che battuto l'ungherese Marton Fucsovics con il punteggio di 3-6, 7-6, 6-0.


Il 27enne di Wiener Neustadt si è aggiudicato l'unico precedente con Sonego, nella semifinale di Kitzbuhel 2019.

In giornata in campo gli altri tre azzurri ancora in gara: Berrettini (9) contro l'australiano Millman, Sinner affronta Nadal (2), mentre Travaglia se la vedrà con il canadese Shapolavov (13).

Eliminato Medvedev


Daniil Medvedev esce di scena al secondo turno. Il tennista russo, testa di serie numero 3, si è arreso per 6-2 6-4 al connazionale Aslan Karatsev, che si qualifica così per gli ottavi. Agli ottavi anche il tedesco Alexander Zverev, sesta forza del seeding e reduce dal successo in finale a Madrid contro Berrettini, che ha liquidato con un doppio 6-2 il qualificato il boliviano Hugo Dellien.

Fuori la numero 2 Osaka


Nel femminile, eliminazione a sorpresa di Naomi Osaka. La giapponese, testa di serie numero 2, è stata sconfitta dalla statunitense Jessica Pegula per 7-6 6-2.

Football news:

Allenatore della Nazionale Scozzese Clark: durante la fase a gironi ci sono stati molti buoni momenti, ma non punti segnati
L'Inghilterra è il vincitore più noioso della band nella storia. Sono bastati due gol! 😳
Dalic-i tifosi Dopo L'ingresso nei playoff di Euro: tu sei la nostra forza e noi saremo il vostro orgoglio
Luka Modric è diventato L'autore più giovane e più vecchio del gol della Croazia per L'Euro
Allenatore Ceco Shilgava: siamo usciti dal gruppo e abbiamo lottato con L'Inghilterra per il primo posto. Hanno ottenuto ciò che volevano
Gareth Southgate: L'Inghilterra ha voluto vincere il gruppo e continuare a esibirsi a Wembley - ed è riuscito
Luka Modric: quando la Croazia gioca così, siamo pericolosi per tutti