NAGO-TORBOLE. Il conducente di una moto prima ha investito un pedone e poi è fuggito. E' stato individuato e deferito alla Procura della Repubblica dagli agenti della polizia locale.
Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica 24 settembre all'altezza del Bar Mecki a Torbole nell'Alto Garda.
Secondo le prime ricostruzioni. un furgone si è fermato poco prima dell'attraversamento pedonale per far passare una coppia di turisti tedeschi. A quel punto il motociclista ha superato il mezzo fermo e ha centrato l'uomo, finito sull'asfalto.
Immediato l'allarme e sul posto si erano portati i soccorritori, ambulanza, vigili del fuoco di Riva del Garda e polizia locale per effettuare i rilievi e per ricostruire la dinamica.

Sono subito iniziate le indagini con gli agenti che hanno acquisito le immagini delle videocamere degli esercizi commerciali nei dintorni e poi hanno analizzato i frammenti lasciati sull'asfalto dalla moto in fuga.
Non solo, una turista si è avvicinata agli agenti della polizia locale per dare la sua testimonianza ma anche per mostrare una foto, prontamente scattata alla moto scappata dal luogo dell'incidente.
Fortunatamente lo scatto riprendeva in modo chiaro la targa, così la centrale della polizia locale Alto Garda e Ledro ha potuto avviare una ricerca e risalire così al proprietario del veicolo: un uomo residente in provincia di Modena.
Conseguentemente è stato avvisato il Comando di polizia locale modenese che, il giorno dopo, ha raggiunto il centauro nella sua abitazione per accertarne l’identità e per raccoglierne la testimonianza dell’incidente. Alla fine l’uomo ha ammesso di essere lui il conducente della moto.
Il pedone ferito fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze e ha presentato querela nei confronti dell’investitore. L’uomo sarà anche deferito alla Procura della Repubblica di Rovereto.