Italy

Irama a Sanremo con La genesi del tuo colore, com’è cambiato il cantante vincitore di Amici

Irama è uno dei Big in gara alla 71esima edizione del Festival di Sanremo, al quale partecipa con il brano "La genesi del tuo colore". Ha solo 25 anni ma, nonostante ciò, ha già una lunga carriera alle sue spalle: ha debuttato nel mondo della musica con varie collaborazioni "famose" e ha partecipato a Sanremo Giovani nel 2016, anche se la svolta è arrivata con la vittoria ad Amici di Maria De Filippi nel 2018. Da allora in poi non ha più smesso di avere successo, è diventato il "re dei tormentoni estivi" con hit gettonatissime come "Nera", "Arrogante", "Mediterranea" e ha calcato più volte il palcoscenico dell'Ariston, prima del 2021, ad esempio, lo aveva già fatto nel 2019 con la canzone "La ragazza con il cuore di latta". Col passare del tempo il suo aspetto e il suo stile sono cambiati in modo drastico: ecco le foto che mostrano l'incredibile trasformazione del cantante.

Irama, gli esordi in total black ma con gli orecchini pendenti

Filippo Maria Fanti, in arte Irama, non ha scelto il suo nome d'arte a caso: Irama non è solo l'anagramma di Maria, il suo secondo nome, ma è anche la traduzione della parola "ritmo" in lingua malese. Nonostante abbia solo 25 anni, ha già una lunga carriera alle sue spalle e col passare del tempo anche il suo aspetto è cambiato molto. Ai tempi di Sanremo Giovani nel 2015 incarnava l'ideale del classico "ragazzo della porta accanto": portava i capelli corti con il ciuffo vaporoso, incantava tutti con gli splendidi occhi azzurri che ancora oggi lo contraddistinguono e, fatta eccezione per la passione per gli orecchini pendenti, vantava uno stile semplice e basic. Indossava camicie, giacche sportive, pantaloni aderenti, prediligendo l'eleganza senza tempo dei look total black per i palcoscenici importanti come quello dell'Ariston.

Com'è cambiato lo stile di Irama

Col passare del tempo il cantante ha rivoluzionato in modo drastico il suo stile, mettendo in mostra l'animo ribelle che lo caratterizza. Se ai tempi di Amici si era già distinto per esuberanza grazie alla passione per gli orecchini con le piume, una volta terminato il talent ha dato il meglio di lui. Ad oggi indossa solo abiti e accessori glamour e iper fashion, dai chiodi di pelle alle camicie variopinte, fino ad arrivare agli stivali di pelle griffati e alle giacche portate a petto nudo che mettono in risalto i numerosi tatuaggi che ha sul corpo. Anche in fatto di hairstyle ha subito una vera e propria trasformazione: ha ormai detto addio ai tagli corti, porta i capelli lunghi, ricci e spettinati, anche se di recente ha optato per delle treccine afro. Certo, ogni volta che ha calcato il palco dell'Ariston ha sempre puntato su dei completi su misura ma, a giudicare dal blazer doppiopetto azzurro sfoggiato durante il recente annuncio dei Big, di sicuro a Sanremo 2021 darà spazio all'originalità. Sarà lui il più trendy del Festival?

Football news:

Messi non segna il Real Madrid dal maggio 2018
Zinedine Zidane: il Real Madrid ha sconfitto il Barça meritatamente. Non puoi scrivere tutto sul giudice
Ronald Kuman: L'arbitro ha dovuto mettere un rigore Esplicito. Ma Barca ancora una volta dovrà rassegnarsi
Sergi Roberto sulla caduta di Braithwaite: sorpreso che l'arbitro abbia immediatamente detto che non c'era nulla. Non si rivolse a var
L'ex giudice Iturralde Gonzalez crede che ci sia stato un rigore al Braithwaite. Anduhar Oliver pensa di no
Casemiro ha ricevuto 2 gialli in un minuto e salterà la partita del Real madrid con il Getafe
Nacho su 2-1 con Barca: è stato come un finale, una vittoria molto importante. Ma il Real Madrid ha ancora molto da fare