Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Iran: terremoto di magnitudo 6,1 uccide 5 persone, ne ferisce 50

Un terremoto di magnitudo 6,1 è stato registrato durante la notte in Iran. Finora ci sono state 5 vittime e circa 50 feriti.

Terremoto
Earthquake-Nanopress.it

USAAnnunciando servizi geologici. Il terribile terremoto distrusse completamente il piccolo villaggio diSayeh Khosh.I pedaggi attualmente mostrano5 vittime e circa 50 feriti.

Terremoto registrato in Iran

Pertanto, l'US Geological Survey ha segnalato un terribile terremoto registrato in Iran la scorsa notte. Il terremoto di magnitudo 6.1 ha colpito principalmentela provincia di Hormozgane ha distrutto il villaggio adiacente Sayeh Khosh.

L'epicentrosembra essere stato localizzato34 miglia, ovvero esattamente 10 km sul livello del mare,dalla città portuale di Bandarerenge. Il fenomeno sismicoha colpito anche la città di Bandarabbas.

Casa distrutta dal terremoto
Casa distrutta dal terremoto-Nanopress.it

Molti soccorritori sono stati assunti nell'area interessata. Secondo il primo rapporto, 5 persone sono rimaste uccise e 50 sono rimaste ferite. Oltre al terremoto di magnitudo 6,1, ci sono stati due terremoti,6,2 e 6,3, che hanno causato numerosi feriti.

Inoltre, un portavoce paramedico iranianoMojtaba Khalediha sottolineato che ci sono state almeno altre10 scosse di assestamentodopo una forte scossa di assestamento. .. Ha causato gravi danni a molte aree rurali dell'Iran.

In particolare, il villaggio diSayehKhoshfu completamente distrutto dal terremoto. Nell'area sono state interrotte le forniture di acqua ed elettricità e sono state fornite tende anche comecampi temporanei per gli abitanti del villaggio.

Il fenomeno sismico iraniano

Va precisato che il territorio iraniano è sempre stato ampiamente esposto afenomeni sismici. Vediamo perché.

Il motivo di questa grande attività sismica che caratterizza il territorio iraniano è la collisione tra la placca arabae la placca eurasiatica. Questa collisione si verifica a una velocità di circa25 mm all'anno lungo la lineanord-sud. In effetti, questo meccanismo, come il territorio iraniano, caratterizza principalmente la grandestruttura crostale.

Infatti l'Iran è caratterizzato ogni anno da vari fenomeni sismici. Ad esempio, a maggio 2020, un terremoto di magnitudo 5,1ha colpito Teheran, la capitale di.Molti residenti hanno lasciato l'area per paura che potesse verificarsi un fenomeno molto più ampio.

Tuttavia, uno dei terremoti più devastanti del paese si è verificato nel 1990. Questo è stato un terremoto di magnitudo 7,4che ha distrutto l'intera parte settentrionale dell'Iran. Più di 40.000 morti.