Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Eilen: 110 milioni di piani energetici per 800 edifici torinesi

(ANSA)-Torino, 6 lug.-110 milioni di euro di Iren per riqualificare entro il 2029 800 edifici a Torino per migliorare l'efficienza energetica Il piano è partito.
   Con questa operazione, illustrata dal sindaco Stefano Lo Russo e dal presidente Iren Luca Dar Fabro, la città assorbe il 33% dei suoi consumi attuali di energia elettrica e calore. Si possono fare risparmi, ma interventi equivalenti il risparmio di emissioni annuali di 16.000 veicoli avrà un minore impatto ambientale e sarà più sostenibile. Per la città di Torino, che ha un contratto di 27 anni con Iren, il risparmio economico a prezzi correnti dell'energia può essere stimato fino a 14 milioni di euro.
   Sono 800 gli edifici coinvolti: 323 scuole, 75 uffici, 55 centri di servizi sociali e ricreativi, 25 impianti sportivi e 13 edifici culturali. "L'investimento sarà interamente a carico di Iren e sarà recuperato grazie al risparmio energetico da efficientamento. Torino non pagherà un euro. Si può ripetere questa operazione anche in altre città dove si trova Iren". Lo scopo principale è il risparmio energetico. Ci sono benefici nel disegno di legge per migliorare la qualità della vita negli uffici, nelle scuole e nei luoghi dove si pratica lo sport. Ciò è necessario per invertire la tendenza in prima linea nella sostenibilità. Fa parte di un intervento strutturale". (ANSA).