Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ischia, prolungata allerta maltempo

Emergenza sull'isola di Ischia, proseguono le ricerche dei dispersi dopo la frana di Casamicciola

Seconda notte fuori casa per i residenti di Casamicciola: sull'isola nella notte è tornata la pioggia

Hanno trascorso la seconda notte fuori casa i residenti di Casamicciola, sull’isola di Ischia, dove una settimana fa il maltempo ha provocato una frana e la morte di 10 persone. Sull’isola, a partire dalla notte, è tornata la pioggia, anche insistente, come previsto dall’allerta emanata dalla protezione civile.

L’allerta meteo è prorogata fino al pomeriggio di oggi, domenica 4 dicembre. In base al piano ‘speditivo’ messo a punto per fronteggiare l’allerta, i cittadini sono stati evacuati dalle proprie abitazioni e accolti nei centri allestiti dai soccorritori e negli alberghi.
Sono 417 in tutto i cittadini ospitati negli hotel sull’isola. Dieci le famiglie che rifiutano ancora di lasciare le proprie case, mentre oltre 600 hanno optato per andare da amici e parenti, a fronte di 1.070 residenti stimati nella zona rossa. Al momento, circa quaranta delle cinquanta abitazioni oggetto di ordinanza sindacale di sgombero sono state lasciate dagli occupanti. Il rientro a casa andrà valutato in base all’evolversi delle condizioni metereologiche.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata