Italy

Israele, fallisce tentativo di Netanyahu di formare un governo

Aveva tempo fino alla mezzanotte di oggi (le 23 in Italia)

04 maggio 2021E' fallito il tentativo del primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, di formare un nuovo governo di coalizione. Netanyahu aveva tempo fino alla mezzanotte di oggi (le 23 in Italia).

Il mancato raggiungimento di un accordo aumenta le probabilità che il partito Likud di Netanyahu possa andare all'opposizione per la prima volta in 12 anni. Ora tutto passa nelle mani del presidente di Israele, Reuven Rivlin, che si consulterà con i leader dei partiti eletti in Parlamento a marzo prima di decidere come procedere.

Il Likud di Netanyahu (a destra) aveva vinto le elezioni politiche di marzo con 30 seggi, il quarto in meno di due anni in Israele, ed era stato incaricato dal presidente di formare il prossimo governo. Per raggiungere questo obiettivo, Netanyahu avrebbe dovuto radunare una maggioranza di 61 su 120 parlamentari alla Knesset. Poiché il sostegno da parte dei partiti ebraici ultraortodossi non era sufficiente, il primo ministro aveva intensificato i contatti nelle ultime settimane nella speranza di raggiungere questa soglia. Ma, evidentemente, non ci è riuscito.

Football news:

Conte conduce la 200A partita in Serie A come allenatore. Ha 135 vittorie - il miglior risultato nell'era da tre punti
Diego Simeone: la partita contro barca è andata come doveva essere Atletico. La Liga vincerà colui che ha il carattere più forte
A Levadowski 38 gol in 27 partite della stagione Bundesliga
Il Bayern ha ripetuto il record della Juventus per i club dei primi 5 campionati, diventando campione per il 9 ° anno consecutivo
Griezmann e Dembélé non hanno segnato punti nelle partite contro il Real Madrid e L'Atlético in questa stagione
Gerard Piquet: non ho una palla magica, ma L'obiettivo del barca è combattere fino alla fine. Non tutto dipende da noi
Messi non ha segnato e non ha segnato punti nelle partite con il Real Madrid e atletico in questa stagione