Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Israele, si scioglie la Knesset: elezioni del 1 novembre 2022

In Israele, il primo ministro Benjamin Netanyahu annuncia che si ritirerà dalla politica in seguito al fallimento di una coalizione diffusa contro Netanyahu, e la Knesset lo accetta.

Naftali Bennett
Naftali Bennett --NanoPress.it

Il membro della Knesset (Parlamento israeliano)ha votato questo giovedì In una nuova fase nel blocco politico israeliano, lo scioglimento della Knesset e la convocazione delle quinteelezioni anticipate il 1° novembre 2019 a partire dal 2019.

In Israele, otto partiti al governo hanno fallito sulla sponda occidentale del fiume Giordano

parlamentari della coalizione di governoche hanno cercato di approvare l'ultima legge legislativa fino alla fine, e oppositori che si basava sul ritardo delle manovre combattutodenti e unghie,, e creò un harakiri votando da 92 membri della Camera di Commercio da 120 seggi. ..

Legge sull'autoscioglimentovotogiovedì a mezzanotte per impedire la scadenza delle regole principali dell'insediamento ebraico, che ospita quasi 500.000 persone. È stato fatto prima volta. Nel territorio palestinese occupato, sulla sponda occidentale del fiume Giordano. A dodici mesi dalla sua formazione, il governo, sostenuto dalle più diverse coalizioni nella storia di Israele, si prepara ad esercitare ilpotere fino alleelezioni legislative invernali.

Gli otto partiti,, passano per il centro dalla destra del nazionalista alla sinistra del pacifismo, il Partito Laburista e, come grande novità, laminoranza araba forze politiche, più di due mesi fa alla Camera dei rappresentantiha perso la maggioranza assolutaparlamento.

PensionamentoIl primo ministro e nazionalista Naftali Bennettha annunciato mercoledì che si sarebbe ritirato dal cosiddetto "governo del cambiamento", in particolare dalla politica in seguito al fallimento del suo stesso partito. (Yamina, un prete superconservatore), metà di loro fuggì dal suo rappresentante nel gradodell'opposizione.

Il presidente consegnerà la guida della formazione al suo secondo ministro dell'Interno, Ayelet Shaked. In undiscorsoal quartier generale del Parlamento, Bennett ha promesso di "servire il paese come un soldato normale" dopo le sue dimissioni. In precedenza,si vantava che la sua coalizioneaveva portato avanti più progetti legali per molto più tempo rispetto ad altri governi.

"Abbiamo dimostrato che persone con opinioni diversepossono lavorare insieme", Bennett ha detto che non si sarebbe candidato a una nuova elezione pur rimanendo nel governo come. Il primo ministro alternativo, ", era principalmente concentrato sul monitoraggio dell'andamento dei nuovi negoziati tra l'Iran e la grande potenzaper rivitalizzare l'accordo nucleare del 2015. Ma tre anni dopo, gli Stati Uniti furono sospesi da l'allora presidenteDonald Trump.

Dopo lo scioglimento della Kneset, Bennett assunse la guida amministrativa del ministro degli Esteri Yale Rapid

Dopo lo scioglimento della Kneset, Bennett è il leader del partito con il maggior numero di seggi nella coalizione, in base a un cambio di accordo di governo, con la leadership esecutiva che entrerà in vigore giovedì a mezzanotte. Assunto al ministro degli Esteri Yair Lapid. Entrambi hanno firmato l'anno scorso. A metà A luglio riceverà una visita in Israele dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump durante il suo viaggio in Medio Oriente.

Benjamin Netanyahu
Benjamin Netanyaf-NanoPress.it

ConservatoreBenjamin NetanyafIl leader più longevo in Israele è ora con le ceneri dell'opposizione. Andando alle urne da quel processo per corruzione. Deve sfidareLapid come candidato. È soggetto alle attuali restrizioni governative, ma è il primo a contestare l'elezione dal potere.Uno dei motivi principali del ritardo nel voto di scioglimentoalla Knesetè stata la controversia sul giorno delle elezioni.

I diritti religiosihanno dato la priorità al 25 ottobre, ma la coalizione ha imposto una giornata laica il 1° novembre per incoraggiare il voto ultra-ortodosso alla fine delle vacanze autunnali ebraiche. Il sondaggio sul voto intentconferma la rilevanza tra i blocchi, quindi ci sono almeno sei mesi di disapprovazione del governo israeliano dal sondaggio fino alla formazione di un nuovo esecutivo di. Maggiore certezza.

Quasi un anno dopo la sua formazione, un'ampia coalizione di governo all'inizio di questo mese era il principale parlamento per gli insediamenti ebraici sulla sponda occidentale del fiume Giordano. Voti persi.Legislazione "temporanea"che ha esteso i diritti civili israeliani ai coloni della Cisgiordania dal 1967 Il suo tentativo di espandersi fallì al Congresso. Due agenti della maggioranza si opposero e altriquattro erano assenti dalla Camera di Commercio.

Crollo dell'alleanzacostretto a gettare la spugna la scorsa settimana dopo che Bennett ha confermato di non poter ratificare la legge sulla riconciliazioneentro il 1 luglio. Era, la data di scadenza della sua data di scadenza. Se la Knesset non viene scioltala decisione che tutte le regole saranno automaticamente prorogate di sei mesi prima dell'istituzione del nuovo gabinetto, gli israeliti nell'insediamento hanno quasi tutti i diritti. Ho rischiato di perdere. ..

Nonostante l'ultima operazione di Netanyahu e dei suoi alleati, hanno una mozione di sfiducia per formare una maggioranza alternativa della Camera dei rappresentanti. Nonostante ilgiusto oltre tre anni dopo il voto di scioglimento del governo prima dello scioglimento del parlamento, è passata la convocazione dellaquinta elezione.