Italy

Italia-Svizzera 3-0 agli Europei 2021: doppietta di Locatelli e Immobile, azzurri già agli ottavi

Una doppietta di Manuel Locatelli e un gol di Ciro Immobile permettono all'Italia di superare 3-0 la Svizzera nella seconda partita degli Europei 2021 e di centrare in anticipo la qualificazione agli ottavi di finale: bella la triangolazione nel primo tempo di Locatelli con il compagno del Sassuolo Berardi, splendido il sinistro nella ripresa. Da segnalare l'infortunio di capitan Chiellini nel primo tempo, dopo un gol non convalidato dalla Var per un fallo di mano: risentimento muscolare per lui.

Il Corriere ha creato uno speciale sugli Europei 2021 con partite, squadre, protagonisti e risultati in tempo reale: lo trovate qui

Dopo il doppio vantaggio inizia anche il torneo di Donnarumma, bravo a sventare due volte su Zuber: fino a quel momento non era mai stato impegnato. Nel finale chiude i conti Immobile. Agli azzurri rimane ora da affrontare il Galles, domenica prossima, nell'ultimo turno per il primato nel girone: i Dragoni nel pomeriggio hanno battuto la Turchia.

Grazie a questo successo l'Italia sale a 29 risultati utili consecutivi. L'ultima sconfitta è datata 10/9/2018 quando perse 1-0 in Portogallo. L'Italia di Mancini in questo Europeo può eguagliare e superare il record assoluto di gare consecutive senza sconfitte 30, primato detenuto, da più di 80 anni, dagli azzurri campioni del mondo di Pozzo.

articolo in aggiornamento

Football news:

Dest ha respinto le proposte da Arsenal, Dortmund e Monaco. Vuole giocare nel Barça
Il Manchester United ha preso Varan per 50 milioni di euro, tenendo conto dei bonus. Tra i primi 30 difensori più costosi della storia, quasi la metà si è trasferita a Manchester
La Germania Kuntz non ha lasciato il gruppo alle Olimpiadi
Busquets, alba e Braithwaite sono arrivati nella posizione di Barca, Messi e Aguero - non ancora
Kuman ha respinto L'idea del Barça di acquistare Renata Sansches e Christian Romero
Barcellona non ha preso Morib per le tasse in Germania. Le parti non possono negoziare il Contratto
Bayern e Dortmund erano Interessati alla possibilità del trasferimento di Chiesa. Juve negato