Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Italia-USA: 'Love IT Detroit' inizia a celebrare il Made in Italy

Il Consolato d'Italia a Detroit, in collaborazione con la Dante Alighieri Society of Michigan, ospiterà "LoveIT Detroit". Questa è la celebrazione del Made in Italy negli Stati Uniti e nel Metaverso. Un "festival dedicato alla creatività italiana" che si sviluppa attraverso una serie di eventi per tutto il mese di settembre. Installazione permanente di prodotti Made in Italy, presenza parallela nel metaverso e serie di eventi (il mondo fisico e questo trasforma gli eventi locali in una piattaforma globale collegabile da qualsiasi parte del mondo. L'architetto e designer Roberto Palomba ha ideato e curato un installazione visitabile al 1001 Woodward Avenue dalle ore 10:00 alle ore 17:00 dal 1° al 30 settembre 2022. Tre dimensioni (economica, culturale, scientifica), sia personalmente che attraverso collegamenti nel metaverso: “Arte e architettura, Made in Italia e design, eccellenze culinarie, vino, musica, natura, paesaggi, ecc. Il nostro Paese è senza dubbio il Paese più amato al mondo per i suoi famosi aspetti tradizionali, ma non dimentichiamo che l'Italia è l'ottava economia mondiale e la quinto Paese manifatturiero, primo Paese d'Europa ad investire in R&S, uno dei maggiori attori mondiali nelle energie rinnovabili, prima economia circolare d'Europa, uno dei principali attori dell'industria mondiale del lusso "L'ambizione è diffondere la consapevolezza di un concetto moderno, tecnologicamente avanzato e Italia innovativa". Il console ha spiegato che Love IT Detroit nasce non solo dall'idea di promuovere l'Italia moderna, ma anche con l'ambizione di mostrare al mondo la bellissima città di Detroit. è Città del Design dell'UNESCO, quindi fa senso usare il design come un modo per collegare e riunire gli eventi qui.Siamo in una città incredibilmente vivace e c'è sempre qualcosa di culturale da fare.Dagli enormi graffiti di strada al Detroit Institute of Arts (uno dei migliori musei del paese ), trova grandi jazz cafè e battaglie rap underground, visita la Detroit Opera House e ascolta la Detroit Symphony Orchestra. È in queste premesse che il Consolato ha deciso di partecipare per la prima volta all'evento Detroit Design Month, concedendo 30 giorni di esplorazione libera. Si svolgerà presentando le produzioni di alcuni dei più influenti brand italiani con il tema dell'innovazione. Leader in Italia e nel settore di Detroit - un ambiente mozzafiato progettato dall'architetto e designer italiano di fama internazionale Roberto Palomba, dove, come mai prima d'ora, il suo segno distintivo sono le esigenze sociali e degli utenti Le radici storiche e culturali del design creano una visione contemporanea e un risultato che fonde passato e futuro. "Ho sentito un legame immediato ed empatico con la città di Detroit, quindi sono stato onorato di essere stato invitato dal Consolato a essere ambasciatore del design italiano lo scorso marzo. Questo meraviglioso progetto è nato per provare", ha affermato Palomba, l'architetto.

L'ambientazione è 1001 Woodward, uno spazio stradale di 500 metri quadrati nella piazza principale di Detroit, uno dei luoghi più importanti del centro città, grazie alla collaborazione tra Consolato e Bedrock. Lo studio Palomba Serafini Associati ha progettato una mostra della durata di un mese a settembre 2022. La mostra presenterà i migliori brand del panorama italiano e proporrà il coinvolgimento di settori che tradizionalmente caratterizzano la creatività italiana nel mondo, come la moda. , cibo & bevande, automobili, mobili e altro, Love IT Detroit si terrà anche nel Metaverse in parallelo con l'evento tenutosi a Detroit per sorprendere ulteriormente i partecipanti. Si terrà una mostra virtuale altamente coinvolgente in cui il mondo virtuale e quello reale interagiscono. Creato da Wedoo, una società di innovazione internazionale con sedi a Torino, Roma e qui nel Michigan, Metaverse Love IT Detroit è un gemello digitale di un ambiente fisico, costruito utilizzando una piattaforma sviluppata in Unreal Engine (la stessa tecnologia utilizzata nei videogiochi popolari come Fortnite) in combinazione con Amazon Web Services consente agli ospiti di "vivere" un'esperienza coinvolgente e interattiva, tra cui: I temi possono essere esplorati. Con accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, i visitatori possono visitare spazi virtuali e interagire con mostre e marchi al proprio ritmo. Sarà un evento davvero globale accessibile a tutti. Potrai accedere al Metaverse a partire dal 1 settembre il www.loveitdetroit.com. È la prima volta che un'agenzia governativa ospita un evento in questo modo ed è probabile che l'installazione possa essere esposta durante Detroit. Durante il Design Month (simile al Metaverse, luoghi fisici guidati e accessibili dal programma DDM, che conta già circa 60 installazioni e un ricco programma di eventi), l'organizzazione degli eventi "pop-up" è la seguente: Anche aerospaziale, mobilità, moda, cibo & bevande, mobili, grafica, arti digitali e istruzione (da cui l'invito a scuola e all'università). Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico, ma è necessaria la prenotazione a causa dei posti limitati. 

"Sto avviando un movimento. Sì, questa è l'Italia di Detroit , ma è anche progettata per far conoscere Detroit al mondo. È una città che non compare sempre sulle mappe turistiche con molto da offrire", ha commentato il console Baistrokki. Il Consolato intreccia la rete tra l' Italia e l'America in modo altamente esperienziale, collaborativo, multidimensionale, multisensoriale e appassionato. Per l'amore per l'Italia, l'amore per Detroit e l'amore per il design."

© Copyright LaPresse - Riproduzione riservata