Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ius Scholae, la famiglia cristiana si schiera a favore: "atto di giustizia"

5 luglio 2022 | 19:37

Lettura: 1 minuto

"Nell'aula dove nasce una nuova Italia"

alternate text
Immagine d'archivio (cornice)

Anche il settimanale Familia Christiana di Paolini concorda con ius scholae: "Crea identità, non lasciare che crollano. Sii consapevole di ciò, mettilo in pratica il prima possibile, e l'atto di giustizia è esercizio del buon senso». Pertanto, Familia Christiana incoraggia la Camera di Commercio ad approvare una nuova legislazione sulla cittadinanza. La legge è tornata nel calendario di Montecitori.

In un editoriale di giornale, in edicola a partire da giovedì, ogni settimana, confessa le tue paure e ricorda qualche certezza. "C'è il rischio che questa legislatura finisca senza fare nulla - scrive Familia Christiana -. Seconda volta. La riforma della cittadinanza ha fatto un passo indietro dal traguardo nel 2017, mesi prima di andare a votare.

Che cos'è la certezza ? "Questa legge sfugge al pedigree, evita l'originismo e ci offre un'interpretazione unica della questione. Osserva Familia Christiana. I. Nella nostra classe i bambini stranieri vivono, parlano e sognano già come italiani. Le nuove regole mettono a dura prova classi e insegnanti il centro del processo di costruzione dell'identità nazionale, non la novità.La scuola ha suggellato l'unità del Paese forgiando la generazione italiana post risolutiva per limitarci a un esempio, che è il desiderio di ripresa del secondo dopoguerra.L'ho cambiato a un sentimento comune.

Tag

Vedi anche