Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Joe Turkel: Il famoso attore di Shining è morto all'età di 94 anni

Joe Turkel, il famoso e inquietante attore barista Lloyd e protagonista del capolavoro di Kubrick The Shining, è morto in California all'età di 94 anni.

Joe Turkel
Joe Turkel-Nanopress.it

Joe Turkelha detto lunedì scorso al St. John's Health di Santa Monica. Morto al centro. ,anni. L'attore

è meglio conosciuto per il suo ruolo nel famosissimoKubrick,Shininge nel misteriosobarista Lloyd {23. } Interpretato. Oltre a questo, ha interpretato molti ruoli in altri film di Kubrick, come "Rapina a mano armata" e "Assalto". 

Turkel apparirà in "Keridella Sanpablo" e "Massacre Valentine's Day" diRobert Wise. Di Roger Corman".

Biografia di Joe Turkel

Joe Turkel è nato nel 1927 a Brooklyn, New York. All'età di 17 anni, si arruolò nell'esercito degli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale. Alla fine della guerra, si trasferì in California per perseguirerecitazioneper i successivi 50 anni.

Il suo debutto cinematografico è nel drammaMarelva, dove interpretava un membro di un gangster delinquente.

In generale,Turkel,, nella sua carriera,"Il segreto del prigioniero","Muro di vetro" e altri film drammatici hanno recitato principalmente.o"Leopardo marino".

Negli anni '70, invece,Joe Turkelè stato utilizzato come interprete per il film western "Five Faces of Violence" e nel film "Six ". L'ho visto come il personaggio principale. -166".

Nel 1982,per il ruolo delDr. Eldon Tyrrelldi Blade RunnerRidley Scott

Alla fine degli anni '90, Tyrrell decise di ritirarsi dal mondo della recitazionee di stabilirsi in Californiaper concentrarsi sulla scrittura. Il suo ultimo libro, "The Misery of Success", è un libro di memorie della sua vita e sarà pubblicato entro la fine dell'anno.

Il rapporto professionale di Cuberick con

Joe Tarkel è stato notato daCuberick, grazie al suo ruolo nel film. . Pazzo ". Il famoso regista ha più volte affermato che il film non gli piace per niente, ma è rimasto molto affascinato dalla performance di Turkel.

Joe Turkel nelle vesti del barista Lloyd (Shining)
Joe Turkel nei panni del barista Lloyd (The Shining)-Nanopress.it

La prima collaborazione professionale tra Turkel e Kubrick è stata nel film" "Rapina a mano armata"(1956), l'attore ha recitato come un piccolo ruolo di supporto.

Poi ha interpretato un ruolo più importante, interpretando uno dei personaggi principali nel film"Assalto"nei panni di un soldato Arnauddecorato con. L'ho fatto.

Il successo finale è stato la parte dell'acclamato film dell'attriceShining, in cui l'attore interpretava l'inquietante e bizzarrobarista Lloyd.