Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Juventus, chiesto il rinvio a giudizio di Agnelli e altri 12 (tra cui Nedved, Paratici e Arrivabene)

Terremoto

In un comunicato diffuso ieri sera la Juventus ha definito "infondate" le accuse della procura rivendicando la liceità del proprio operato. Ora si aspetta la fissazione dell’udienza preliminare: sarà un giudice a stabilire se gli imputati dovranno sostenere un processo

La procura di Torino ha chiesto 13 rinvii a giudizio nell'ambito dell'inchiesta sui conti della Juventus. Si tratta di 12 persone fisiche più la società. Stralciata la posizione degli ex sindaci. Tra le richieste di rinvio a giudizio figurano i vertici, il presidente Andrea Agnelli, il vice Pavel Nedved, Fabio Paratici e Maurizio Arrivabene.

Le accuse contestate dal procuratore aggiunto Marco Gianoglio e dai sostituti Mario Bendoni e Ciro Santoriello sono a vario titolo aggiotaggio informativo, false comunicazioni al mercato, falso in bilancio, false fatturazioni, in relazione a tre annualità di esercizio.

Nel mirino presunte valutazioni artefatte di numerosi tesserati in scambi con altre società generando plusvalenze "artificiali" e due manovre stipendi legate al differimento dei pagamenti di diverse mensilità dei giocatori salvo poi stabilire degli accordi di restituzione.

In un comunicato diffuso ieri sera la Juventus ha definito "infondate" le accuse della procura rivendicando la liceità del proprio operato. Ora si aspetta la fissazione dell’udienza preliminare: sarà un giudice a stabilire se gli imputati dovranno sostenere un processo.

"In 15 anni ricordo solo una situazione così brutta, Calciopoli. Lì ci davano addosso tutti, qui ce la siamo creata noi". A parlare così è Stefano Bertola, ex direttore finanziario della Juventus, in un’intercettazione ambientale del 22 luglio 2022 raccolta dal pool di magistrati dell’inchiesta Prisma (Ciro Santoriello, Mario Bendoni e l’aggiunto Marco Gianoglio) che indaga sui conti del club dal 2018 al 2021.

in aggiornamento
 

Si parla di

Sullo stesso argomento