Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Juventus, Uefa avvia indagine su possibile violazione ffp

Juventus Fc vs Porto - Uefa Champions League 2020/2021 - Ottavi di finale 2/2

L'inchiesta della prima camera del Club Financial Control Body si concentrerà sulle presunte violazioni finanziarie emerse sulla base dei recenti rilievi della Consob

Altra tegola per la Juventus. La Uefa ha aperto una indagine formale nei confronti dei bianconeri per potenziali violazioni delle norme sulle licenze per club e sul fair play finanziario. Lo comunica la Uefa in una nota. L’inchiesta della Prima Camera del Cfcb, l’organo di controllo finanziario dell’Uefa, si concentrerà sulle presunte violazioni finanziarie emerse sulla base dei recenti rilievi della Consob e dell’indagine condotta dalla Procura di Torino.

Nello scorso agosto la Uefa ha concluso un accordo con il club bianconero “sulla base delle informazioni finanziarie precedentemente presentata dalla società relative ai bilanci dal 2018 al 2022”. “Nel caso in cui, dopo la conclusione di questa indagine – sottolinea l’organo di governo del calcio europeo – La situazione finanziaria del club fosse significativamente diversa da quella valutata dalla Prima Sezione del Cfcb al momento della chiusura dell’accordo transattivo, o se emergessero fatti nuovi e sostanziali, la Prima sezione del Cfcb si riserva il diritto di rescindere l’accordo, intraprendere qualsiasi azione legale ritenuta opportuna e imporre misure disciplinari in conformità con le regole procedurali dell’Uefa. La Prima camera del Cfcb coopererà con le autorità nazionali e non rilascerà ulteriori dichiarazioni sull’argomento mentre l’indagine è in corso”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata