Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Kate Middleton, il CEO di una delle sue charity ha ucciso un uomo

Ai più non dirà nulla, ma Paul Carberry è senza dubbio l'uomo del momento, almeno nel Regno Unito, per via di una vicenda che rischia di mettere in imbarazzo Kate Middleton e, soprattutto, una delle charity sostenute dalla principessa, la Action for Children.

Kate Middleton ha incontrato Carberry nel 2022 è l'uomo dietro di lei nella foto ©Getty Images.

Kate Middleton ha incontrato Carberry nel 2022 (è l'uomo dietro di lei nella foto ©Getty Images.

WPA Pool/Getty Images

Perché l'uomo, che è il CEO dell'Ente benefico, è un assassino. Una storia vecchia, che risale a quando Carberry, oggi sessantenne, aveva 16 anni, ma che i tabloid britannici hanno riportato alla luce nei giorni scorsi. Come riporta il The Sunday Mirror, i fatti risalgono al 1979, quando su un treno che portava un gruppo di tifosi dalla Scozia a Londra, Carberry accoltellò un ragazzo, Michael McBain, che dormiva sul pavimento del treno, e poi aggredì un altro giovane, John Murray, 21 anni. Proprio Murray ebbe la peggio, perdendo la vita in seguito alle ferite riportate. Durante il processo venne fuori che Carberry faceva parte del Govan Team, una gang attiva a Glasgow, e che durante le aggressioni era ubriaco. A scatenare la furia dell'allora sedicenne, l'aggressione di uno dei compagni di viaggio di Carberry ai danni di una donna. Di qui, la reazione di Murray e McBain, con conseguenti rissa e omicidio. Quella notte ha portato anche alla distruzione di una famiglia: Murray aspettava un figlio dalla fidanzata, Mary Manley, nato poco tempo dopo i fatti.

Condannato, Paul Carberry è stato in carcere fino al 1985 e poi ha iniziato una nuova vita, prima lavorando nel sociale e poi scalando i vertici dell'Ente in cui era stato un semplice collaboratore. Il ruolo di CEO è arrivato nel marzo 2023, ed è stato proprio questo che ha portato i tabloid a scavare nella sua vita alla ricerca di dettagli sconvenienti. Stando a quanto riporta il Daily Mail, Kate Middelton, che ha incontrato per la prima volta Carberry lo scorso anno, non aveva idea del passato dell'uomo, che ricopre anche un ruolo importante nella nativa Scozia: è Strand Lead for Divert, capo di una task force contro il crimine organizzato.

Una carriera che è, chiaramente, una forma di espiazione, perché tutto il percorso umano di Carberry è stato finalizzato a pareggiare i conti. «È qualcosa di cui mi sono pentito ogni giorno della mia vita. Per colpa mia una famiglia non ha avuto la persona che amava», ha confessato l'uomo al Mirror di recente. Ad Action for Children, ovviamente, tutti sapevano. «È entrato da noi come manager nel 1994. L'Organizzazione conosceva perfettamente il suo passato. Ha aiutato migliaia di bambini e giovani, compresi quelli coinvolti nella criminalità, aiutandoli a trovare lavoro, evitare lo sfruttamento e raggiungere il loro potenziale», hanno fatto sapere dalla charity sostenuta da Kate Middleton tramite un comunicato ufficiale. Una storia di rinascita, anche se nulla potrà essere cancellato.