Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Kate Middleton, la marchesa «rivale» Rose Hanbury entra ufficialmente a Corte

Il marchese di Cholmondeley, 62 anni, è appena stato promosso a Lord-in-Waiting (una carica simile a quella della dama di compagnia, ma al maschile) di re Carlo III. Una notizia che sarebbe passata quasi inosservata se non fosse per un dettaglio: la moglie del marchese è Rose Hanbury, ex modella, ritenuta la «rivale» in amore di Kate Middleton. Rose è finita sotto i riflettori nel marzo 2019, quando i tabloid britannici - all'epoca Kate era incinta del terzogenito Louis - hanno parlato di una tresca tra la marchesa e William d'Inghilterra. Della presunta relazione extra coniugale non esistono prove concrete. Ma all’epoca si vociferava che la bella marchesa, più giovane del marito di 23 anni, era piuttosto stufa del suo matrimonio. E che per questo si era avvicinata al principe, che era caduto nella sua rete. 

Le due coppie, vicine di casa ad Anmer Hall, nella campagna del Nortfolk, un tempo secondo i tabloid britannici si frequentavano con una certa assiduità. E Kate e Rose erano ottime amiche. Un'amicizia finita, sempre a dar retta ai rumors, per questioni di cuore (e di corna). All'epoca un giornalista del Daily Mail arrivò a Houghton Hall, la casa della famiglia della Hanbury, e suonò il campanello, ma fu respinto con un secco «no comment». Subito dopo fonti reali minacciarono il «ricorso a vie legali», e le chiacchiere si affievolirono. Qualche giorno dopo Rose riapparve, di bianco vestita, a corte: per la precisione alla cena in onore di Trump a Buckingham Palace. Presenti, ovviamente, anche Kate e William.

Da allora di Rose non s'è sentito più parlare. Ma ora suo marito - che dopo la morte della Regina Elisabetta aveva perso il ruolo di Lord Great Chamberlain - è stato promosso a Lord-in-Waiting. Una nomina che alla moglie apre ufficialmente le porte del Palazzo. La marchesa da oggi in poi rivestirà un ruolo centrale nella vita di re Carlo e della regina Camilla, che si dice le abbia riservato un trattamento di favore per il giorno dell'incoronazione, il prossimo 6 maggio. Non solo: il marchese di Cholmondeley sarà invitato a partecipare a importanti ricevimenti di Stato e reali e rappresenterà, quando necessario, Sua Maestà. Dunque la Middleton dovrà incontrare molto spesso la «rivale» Rose che sembrava aver depennato dalla sua vita. Una situazione che secondo la stampa britannica non le piace neanche un po'. E che rischia di creare tensioni col marito William.

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare

-William e Kate Middleton, che sarebbero «terrorizzati» da Harry e Meghan. Ecco perché

-Il principe Harry (ancora) contro la famiglia: «Mi hanno hackerato il telefono e a corte lo sapevano»

-Perché Harry è tornato a Londra (a sorpresa)