Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Kate Middleton ruba la scena al matrimonio reale dell’anno, la tiara di diamanti cela un profondo significato

Kate Middleton e il principe William qualche giorno fa sono partiti per la Giordania per partecipare al matrimonio reale dell’anno.

Kate Middleton
Kate Middleton principessa del Galles – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Instagram

Il figlio maggiore di re Abdullah e della regina Rania è, infatti, convolato a nozze con Rajwa Al Saif. E a catturare l’attenzione di tutti, oltre alla sposa, ci ha pensato la principessa del Galles con i sui straordinari outfit. Uno dei quali impreziosito da un diadema tempestato di diamanti che nasconde un significato toccante.

Kate Middleton e William ospiti a sorpresa al matrimonio del principe ereditario Hussein

La lista degli invitati alle nozze del principe Hussein e Rajwa Alseif ha previsto molte teste coronate. Tra queste la coppia reale britannica formata da William e Kate che si è presentata a sorpresa in rappresentanza della Royal Family. La loro presenza, infatti, era stata confermata dai media giordani soltanto poche ore prima dell’inizio della cerimonia dopo essere stati avvistati in un hotel in città. L’evento si è svolto nel cuore della capitale giordana, Amann, presso il maestoso Palazzo Zahran. Ovviamente gli occhi di tutti erano puntati sugli sposi, ma c’è un’altra persona sulla quale sono ricaduti i riflettori. Stiamo parlando proprio di Kate Middleton che con i sui outfit eleganti e regali come sempre non è passata di certo inosservata.

La cerimonia di nozze al Palazzo Zaharan

Il 1° giugno 2023 il principe ereditario Al Hussein bin Abdullah ha sposato la fidanzata di origini saudite Rajwa Khaled Al-Seif, figlia di un noto imprenditore e laureata in architettura alla Syracuse University di New York. La coppia si è unita in matrimonio con un rito islamico noto come katb ktab, condotto dall’imam della corte reale hashemita Dr Ahmed Al Khalaileh e tenutosi in un gazebo nel giardino del Palazzo Zaharan. È la prima volta, questa, che Kate Middleton e William partecipano ad un grande evento reale internazionale. I due sono stati immediatamente accolti dai genitori dello sposo, il re Abdullah e la regina Rania, e prima di assistere alla cerimonia hanno fatto una lunga chiacchierata.

Kate Middleton meravigliosa in rosa sceglie lo stesso designer della sposa

I principi del Galles hanno presenziato all’evento elegantissimi. E’ Kate, però, a rubare la scena con il suo fantastico abito lungo rosa cipria firmato Elie Saab, famoso stilista libanese al quale si è affidata anche la sposa per il suo vestito nuziale. L’abito, dal taglio fluttuante e morbido e con maniche a blouson con spalle strutturate, presentava dettagli sui polsi, collo, e corpetto.

Kate MIddleton e il principe William
il principe e la principessa del Galles arrivano per partecipare alla cerimonia del matrimonio reale del principe ereditario giordano Hussein con la sua fidanzata, la principessa Rajwa Al Saif dell’Arabia Saudita (entrambi non raffigurati) ad Amman, Giordania, 01 giugno 2023 – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Ansa

A completare l’outfit dei sandali scamosciati Prada della stessa nuance del vestito e una pochette dorata Wilbur & Gussie. Per quanto riguarda il look del ricevimento Kate opta ancora una volta per un vestito rosa di paillettes firmato Jenny Packham abbinato a una pochette di raso Prada, orecchini a lampadario Greville e una spilla di diamanti Bentley & Skinner. Il dettaglio più importante, però, è la tiara di diamanti che nasconde un significato particolare e toccante.

La storia della tiara di diamanti

Il copricapo tempestato di diamanti e perle indossato da Kate Middleton in occasione delle nozze reali più attese dell’anno è la tiara del nodo dell’amante, The Lover’s Knot Tiara. Cimelio della corona britannica realizzato nel 1914 dal gioielliere reale Garrard e indossato più volte anche da Lady Diana. Appartenuta in passato alla regina Mary si tratta di una copia di quella già posseduta da sua nonna, la principessa Augusta D’Assisa che sposò il primo duca di Cambridge nel 1818.

Kate Middleton e il principe William
Kate Middleton e la tiara di diamanti indossata al matrimonio del principe ereditario Hussein – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Instagram the_princess__of_wales

Fu, poi, donata a Diana dalla regina come regalo di nozze nel 1981. E lei lo indossò per la prima volta all’apertura del parlamento di stato in novembre. Dopo la sua morte, il prezioso copricapo è stato tramandato a Kate e ora è forse il suo gioiello reale preferito.