Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Kate Moss (nuda) per una seduta speciale

Un inno alla diversità. Il grande Gaetano Pesce ci tiene: «Ma che uguali e uguali, non è vero che le persone sono tutte uguali. Anzi, siamo proprio tutti diversi, nessuno è la copia dell'altro, siamo tutti degli originali». E così lui, maestro, celeberrimo artista, designer e architetto, ha voluto fare 400 sedie in resina, tutte in colori vivaci, tutte differenti l'una dall'altra.

Qualcuno le avrà già viste all'ultima Milano Fashion Week, quella dedicata alla primavera/estate 2023: erano in fila, pronte a far accomodare gli spettatori.

La collezione si chiama Come stai? e l'ha commissionata il direttore creativo Matthieu Blazy per Bottega Veneta: ogni sedia è una tela di cotone poi immersa in resine colorate, che ne danno, di volta in volta, un effetto stupefacente. Tanto più se sopra ci si siede la top model Kate Moss, che ha posato (nuda) per lanciare la nuova iniziativa: le sedute, infatti, sono state poi portate Oltreoceano e, dal 30 novembre al 4 dicembre, sono esposte a Design Miami, dove potranno essere acquistate. I prezzi? Dai 6mila ai 10mila euro.

This content can also be viewed on the site it originates from.

Oltre alle sedie, è disponibile anche un libro: il titolo è lo stesso, Come stai?, e racconta l'ideazione, l'approccio e il processo della collaborazione, scoprendo le numerose connessioni tra le pratiche creative e i valori di Gateano Pesce e Matthieu Blazy. In edizione limitata, ha una strana forma, che ricorda un po' quella della sedia e le copertine sono tutte diverse: più che un libro, un'opera d'arte.

Oltre al libro «Come stai» anche delle sedie speciali

Oltre al libro «Come stai?», anche delle sedie speciali

\