Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Keanu Reeves: «Il mio ultimo momento di beatitudine? Con Alexandra Grant, il mio tesoro»

«Un paio di giorni fa, con il mio tesoro». Non ha dubbi, Keanu Reeves, davanti al giornalista di People che gli chiede quale sia stato il suo ultimo momento di beatitudine. Il suo tesoro è Alexandra Grant, visual artist con cui fa coppia da alcuni anni. «Eravamo al letto. Eravamo collegati. Sorridevamo, ridevamo e ridacchiavamo. Ci sentivamo benissimo. È stato davvero bello stare insieme». 

La coppia nel 2019 sul primo red carpet insieme ©Getty Images.

La coppia nel 2019, sul primo red carpet insieme ©Getty Images.

Michael Kovac/Getty Images

Una dichiarazione d'amore in piena regola, ma soprattutto la prima volta che l'attore parla esplicitamente della compagna in termini romantici.

 I due si frequentano dal 2017, anche se si conoscono da molto più tempo. L'attore e l'artista, infatti, si sono incontrati per la prima volta nel 2009, a un party, e presto hanno iniziato a collaborare a diversi progetti, tra cui il libro di lui Ode to Happiness and Shadows, che lei ha illustrato. Una collaborazione proficua, che li ha portati a fondare X Artists Books, una piccola casa editrice. Poi, la scintilla e la prima uscita pubblica insieme, datata 2019. In pochi, prima di allora, avevano sentito parlare di Alexandra, e la curiosità fu immediata, perché l'attore non sfilava su un red carpet con una donna da tempo. Alexandra si disse stupita da tanto clamore, Reeves la definì un'amica per evitare attenzioni morbose. 

Riservatissimi entrambi, alla privacy tengono molto. Lei perché non abituata, lui per carattere ma anche per via dei dolori che hanno caratterizzato la sua vita e che lo hanno reso guardingo e protettivo. Prima l'abbandono del padre, poi la morte dell'amico River Phoenix, nel 1993. Nel 2001, invece, l'incidente stradale in cui rimase coinvolta la compagna Jennifer Syme, che portò alla morte della bambina che aspettavano, Ava, fino alla scomparsa della stessa Jennifer, appena 18 mesi dopo, sempre per un incidente in macchina. E poi c'è Kim, amatissima sorella di Reeves, che vive a Roma e che da anni è malata di leucemia. Una vita piena di ferite, quella dell'attore, dove Alexandra è stata capace di entrare e portare quella «beatitudine» che mancava. Mentre il gossip pensava che i suoi capelli grigi fossero poco hollywoodiani per un red carpet, per Reeves era arrivata la felicità. Finalmente.

   Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare