Italy

L’Abete di Natale in Vaticano è un dono della Slovenia

Roma, 30 nov. (askanews) – Arriva dalla Slovenia l’Abete di Natale “spuntato” in Piazza San Pietro. Un albero di 28 metri donato al Vaticano della città di Kocevje (in italiano Cocevie), cittadina nel sud della Slovenia nota per la sua antica foresta, e le cui operazioni di installazione sono già iniziate in vista dell’inaugurazione ufficiale l’11 dicembre. L’abete rimarrà visibile fino alla fine delle festività natalizie.

La Repubblica di Slovenia dichiarò la sua indipendenza dalla ex Jugoslavia il 25 giugno 1991, oggi Festa nazionale. L’ambasciatore sloveno in Italia, Jakob Stunf, ha spiegato alla France Presse:

IN: 1.38

“Per la Slovenia questo è un posto simbolico (la piazza di San Pietro, ndr) perché è il trentesimo anniversario del nostro plebiscito, del nostro referendum, della nostra decisione di diventare un paese indipendente e sovrano. Da questo punto di vista, è veramente una bella occasione per presentarci, per presentare la Slovenia come paese verde davanti all’intero mondo”.

© Riproduzione riservata

Leggi anche

Al liceo Volta di Torino la protesta dei prof. contro da Dad

Video

Torino, 30 nov. (askanews) - "O la scuola o la vita: un' alternativa indegna di un paese civile" si legge in uno dei cartelli davanti al liceo scientifico Alessandro Volta…

Maradona, il medico indagato si difende: fatto più del possibile

Video

Roma, 30 nov. (askanews) - Mentre il mondo del calcio continua a ricordare sul campo Diego Armando Maradona, da Messi con il Barcellona in cerchio attorno alla maglia numero 10,…

“L’Isola delle Rose”, Elio Germano crea il suo Stato indipendente

Video

Roma (askanews) - E' un film geniale, divertente, sorprendentemente tratto da una storia vera "L'isola delle Rose", diretto da Sydney Sibilia, dal 9 dicembre su Netflix. Il film è basato…

#Graziebalconi, l’omaggio di Spotify all’Italia dei balconi

Video

Roma, 30 nov. (askanews) - Dall'Inno di Mameli a Va pensiero, da Azzurro a Il cielo è sempre più blu, da Roma Capoccia a Napule è. Sono solo alcune delle…

Football news:

Flick about Bayern: il nostro obiettivo è rimanere in cima
Il portiere Alcoyano ha 10 salvi nella partita contro il Real Madrid. Più di tutti nella stagione tra i rivali di Madrid
De Bruyne sospetta lesione muscolare. È stato sostituito in una partita con Villa
In spagnolo per 70 anni c'è una fraseologia su Alcoyano. Si tratta di un outsider che non si arrende fino all'ultimo
Andrea Pirlo: le critiche sono inevitabili quando all'improvviso ti mettono come allenatore della Juve, ma per me tutti diranno i risultati
Zidane sulla partenza dal club della terza lega: non è un peccato, non impazziremo. Il Real Madrid vuole vincere, a volte non esce
Il Real Madrid per la quinta volta ha volato dalla Coppa di Spagna dalla squadra del 3 ° Campionato