Italy

L'accappatoio piscina confortevole e pratico

Dopo un lungo e stancante allenamento in piscina, non c'è nulla di meglio che uscire dalla vasca e avvolgersi nell'accappatoio.

In spugna, in microfibra o dotato di cappuccio, l'importante è che sia in grado di asciugare rapidamente senza correre il rischio di prendere freddo. Vi presentiamo una selezione dei migliori accappatoi per rendere la vostra esperienza in piscina confortevole e sicura. 

Accappatoio Arena

Arena-12

Per chi ama lo stile classico l' accappatoio in spugna è disponibile in diversi colori come blu scuro o chiaro, nero e per chi vuole avere un tocco di colore il modello è disponibile anche in rosso, perfetto sia per lui che per lei, si adatta ad ogni gusto e stile. Confortevole e caldo realizzato in tessuto 100% cotone è dotato di cappuccio sempre in spugna per non correre il rischio di prendere freddo. Il logo disegnato sulla spalla sinistra e sul petto rendono unico ed elegante questo modello, da indossare non solo in piscina, ma anche a casa o in una spa.

Pro. L'accappatoio è realizzato con materiali di qualità.

Contro. Fare attenzione alle taglie.

Scopri di più su Amazon 

Accappatoio Ferrino

Accappatoio Ferrino-2

L'accappatoio in microfibra è perfetto per asciugarsi rapidamente appena usciti dalla vasca, dopo un lungo e intenso allenamento. Mentre il cappuccio permette di asciugare i capelli, le comode tasche frontali consentono di conservare all'interno cuffia e occhialini. Disponibile in arancione, di sicuro non passerete inosservati. Una volta terminato l'allenamento potrete tornare a casa o in ufficio comodamente, grazie alla sacca in dotazione perfetta per riporre l'accappatoio nel borsone senza correre il rischio di bagnare gli altri vestiti. 

Pro. Accappatoio ben fatto e asciuga bene.

Contro. Alcuni utenti pensano che sia un po' ruvido sulla pelle. 

Scopri di più su Amazon

Accappatoio  Cressi

Accappatoio Cressi-2

L'accappatoio in spugna 100% cotone è super morbido e delicato, per avere una bellissima sensazione di asciutto subito dopo un bagno. Disponibile in diversi colori, può essere indossato sia da lui che da lei per essere sempre eleganti e cool anche in piscina. Le tasche applicate davanti con multicuciture sono resistenti e pratiche per conservare tutto ciò di cui abbiamo bisogno. La cintura in corrispondenza delle tasche è cucita sull'accappatoio per non correre il rischio di perderla. Lavabile in lavatrice fino a 60° può essere messa in asciugatrice a basse temperature. 

Pro. Non perde colore anche dopo diversi lavaggi.

Contro. Per alcuni utenti la spugna è un po' leggera.

Scopri di più su Amazon

Accappatoio Astra

Accappatoio Astra-2

Morbido e confortevole l'accappatoio in sugna 100% cotone asciuga alla perfezione ed è confortevole sulla pelle. Poco ingombrante può essere  portato nella borsa da piscina lasciando ampio spazio agli altri accessori. Il materiale di cui è composto l'accappatoio permette di lavarlo in lavatrice e di metterlo nell'asciugatrice senza il rischio di rovinarlo. Disponibile nella versione fino al polpaccio o alle caviglie, ha un taglio ampio e comodo. La cintura e le tasche sono pensate per renderlo perfetto in vacanza, piscina o in una spa.

Pro. L'accappatoio è morbido e confortevole.

Contro. Per alcuni utenti è un po' sottile

Scopri di più su Amazon

Accappatoio Speedo

Accappatoio Speedo-2

Colorato ed elegante l'accappatoio in microfibra è perfetto per assicurare il massimo comfort post nuotata sia per lui che per lei. Dotato di cappuccio garantisce un'asciugatura rapida e evita di prendere colpi di freddo. Le comode tasche frontali consentono di conservare al loro interno la cuffia dopo il suo utilizzo. Il modello arriva fino al polpaccio per essere pratico e funzionale. 

Pro. Assorbe bene l'acqua ed è leggero.

Contro. Anche dopo diversi lavaggi continua a perdere pelucchi. 

Scopri di più su Amazon

Accappatoio Bassetti

Accappatoio Bassetti-2

Se siete alla ricerca di un accappatoio morbido e soffice questo modello fa al caso vostro. Realizzato al 100% in spugna di puro cotone ha una grammatura di di 360 gr/mq. Ideale da indossare in piscina, è ottimo anche da usare in viaggio o durante un soggiorno alle terme. Disponibile in differenti colori per accontentare i guati di tutti, il modello unisex può essere lavato comodamente in lavatrice senza perdere colore e morbidezza.

Pro. Assorbe bene ed è morbido.

Contro. Per alcuni utenti il tessuto è troppo sottile.

Scopri di più su Amazon

Come scegliere l’accappatoio per la piscina

L’accappatoio è un accessorio indispensabile quando si va in piscina, durante un viaggio o il soggiorno in una spa. Quindi deve adattarsi ad ogni situazione, ma soprattutto deve essere pratico e poco ingombrante. Per tutti questi motivi prima di scegliere il modello, bisogna valutare alcuni fattori, vediamo quali.

Tessuto

L’accappatoio è realizzato con diversi materiali ognuno con caratteristiche differenti, come:

Lunghezza

Una volta scelto il materiale, un altro fattore determinante per avere l’accappatoio perfetto è la lunghezza. In commercio esistono vati modelli da quello corto è ideale in piscina o per chi pratica sport, l’accappatoio medio è quello più diffuso perché arriva fino al polpaccio ed è poco ingombrante. Infine, il modello lungo fino alla caviglia è perfetto per uso casalingo o in spa, per farsi avvolgere dall’accappatoio e rimanere al caldo.

Cappuccio

Altro elemento da prendere in considerazione quando si acquista un accappatoio è se avere un modello con o senza cappuccio. Il primo è il più diffuso e permette di avere con un solo accessorio anche un asciugamano per asciugarsi i capelli.

Leggi anche

I migliori bikini sportivi per nuotare in piscina 

Gli accessori nuoto per allenarsi e migliorare le proprie prestazioni 

Tutto quello che non deve mancare nella borsa della piscina

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime: iscriviti e usalo gratis per 30 giorni!

Football news:

Hans-Dieter Flick: spero che Alaba firmi un contratto con il Bayern. Il nostro club è uno dei migliori al mondo
Diego Maradona: Messi ha dato a barca tutto, portato in cima. Non è stato trattato come meritava
Federico Chiesa: spero di lasciare il segno nella Juve. Il centrocampista Federico Chiesa ha condiviso le sue impressioni sul passaggio alla Juventus
Allenatore Benfica: non voglio che sembriamo L'attuale Barcellona, non ha nulla
Guardiola sul ritorno a barca: sono felice A Man City. Spero di rimanere qui
Fabinho non giocherà con il West Ham a causa di un infortunio
Ronald Kuman: Maradona era il migliore a suo tempo. Ora il miglior messi