I distributori di Moody's aggiorneranno tutti i rating di BperBanca

L'agenzia di rating Moody'ha annunciato che i miglioramenti del rating ricompenseranno i risultati significativi raggiunti nel processo di mitigazione del rischio. Ciò ha ridotto significativamente l'incidenza digloss. I crediti deteriorati al 31 marzo 2022 erano del 4,9%e sono previsti in ulteriore calo grazie alle misure previste dal nuovo piano industriale 2022-2025 del.

Outlookmiglioramenti, Moody's, le banche continuano e mantengono ilprocesso di miglioramentodella qualità del credito Riflette le aspettative. Buon livello di capitalee redditività nei prossimi 12-18 mesi. Le agenzie di rating hanno inoltre l'opportunità di contribuire alla competitività diBPER Bancae creare sinergie ed economie di scala se l'acquisizione del Gruppo Banca Carigesarà completata. ..

Moody's sottolinea inoltre il limitato impatto sul capitale dell'acquisizione dida parte di Banca Carrigue.In che modo le sinergie attese delle recenti acquisizioni possono contribuire a mitigare gli effetti della recessione economica? Deterioramento dovuto alconflitto armatoe alle pressioni inflazionistiche in Ucraina.

Moody's, comprensivo di un elenco completo dei rating assegnati a BPER Banca, è disponibile sul sito web dell'agenzia (www.moodys.com). ABov