Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

L’amica geniale 4, c’è la data di uscita e le prime immagini: tutti i dettagli

Dopo tanta attesa da parte del pubblico, finalmente è arrivata la conferma attraverso l’ultimo comunicato stampa del 30 gennaio emanato dalla Rai. L’amica geniale è stata rinnovata per la quarta stagione. Già si parlava di voler mettere fine fedelmente alla saga scritta da Elena Ferrante, ma adesso è ufficiale. Ecco tutte le novità su trama, cast ed episodi.

l'amica geniale 4
Prime anticipazioni e foto dell’ultima stagione della serie(Instagram photo) – velvetgossip .it

I telespettatori l’hanno tanto amata, soprattutto per la fedeltà dimostrata dalla serie tv nei confronti della saga scritta da Elena Ferrante, anche nei titoli delle diverse stagioni. L’amica geniale quest’anno debutterà per il terzo ciclo di episodi, ma già è in pre-produzione la nuova e ultima stagione della fiction trasmessa su Rai1. La serie tv è co-prodotta da HBO e Rai Fiction ed è curata in ogni suo dettaglio, dalla sceneggiatura alla scelta del cast fino alla fedeltà della trama.

Quest’ultimo capitolo dei nuovi episodi, infatti, tratterà le vicende che Elena racconta nell’ultimo libro, Storia di una bambina perduta. I telespettatori sono già intrepidi nell’attesa di questa terza stagione, ma fremono di scoprire come si evolveranno le vicende, soprattutto per chi non ha letto in precedenza i libri e si è comunque appassionato alla serie tv. Le prime anticipazioni già sembrano essere in circolo sul web e anche qualche foto del nuovo set.

Tutto quello che c’è da sapere sulla quarta stagione de L’amica geniale

Le vicende de L’amica geniale riprenderanno da dove si concluderà la terza stagione. Elena si è trasferita in Francia con Nino, ma la donna scopre che il suo compagno non ha ancora rotto con la moglie, come invece aveva promesso di fare.

L'amica geniale 4
Ecco le prime immagini dal nuovo set della serie (Instagram photo) – velvetgossip.it

La protagonista decide comunque di rimanere al suo fianco e resta anche incinta, così come accade all’amica Lila. Entrambi fiocchi rosa: per Elena arriva Immacolata e per Lila Annunziata. Il rapporto tra le due donne diventa sempre più stretto, soprattutto dopo che le due vanno a vivere nello stesso palazzo. Elena, infatti, decide di lasciare Nino per i suoi continui tradimenti, anche se i suoi sentimenti continuano ad andare in senso opposto.

Nel cast della nuova stagione della serie tv sono state riconfermate Alba Rohrwacher nei panni di Elena Greco e Irene Maiorino prende di nuovo il ruolo di Lila Cerullo. Al loro fianco non mancheranno nuovi volti e anche attesi ritorni sul set. Non è ancora chiaro quanti episodi andranno in onda del nuovo capitolo, ma con molta probabilità saranno realizzati otto episodi, come è accaduto per le prime tre stagioni.

Non c’è ancora una data esatta per la messa in onda. Gli episodi sono ancora in fase di pre-produzione e non si vede ancora un trailer di uscita. Pertanto, bisognerà ancora avere un po’ di pazienza, anche se voci di corridoio mettono già certa la messa in onda per il 2024.

L'amica geniale 4
Alba Rohrwascher in uno scatto dove interpreta Elena, dalle nuove clip della serie(Instagram photo) – vaelvetgossip.it

Come è accaduto per i precedenti cicli di episodi, anche L’amica geniale 4 verrà trasmessa in prima serata su Rai1. In contemporanea, sarà disponibile per la visione anche su Rai Play. L’attesa tra i fan cresce, ma c’è ancora un po’ da aspettare.