Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

L’Aquila, aggressione e tentata violenza: inchiodato dalla videosorveglianza

L’Aquila, aggressione e tentata violenza: inchiodato dalla videosorveglianza – Questa notte, personale della Squadra Mobile di L’Aquila, unitamente al personale della Polfer di Civitavecchia, ha sottoposto a fermo di P.G. il presunto autore della brutale aggressione avvenuta a discapito di una donna in pieno centro storico lo scorso 7 giugno.

Al termine di attività investigativa, svolta dalla Squadra Mobile e con il determinante contributo della Digos, è stato infatti possibile individuare un giovane magrebino, senza fissa dimora, come presunto autore degli ormai noti fatti.

Le indagini sono arrivate alla svolta grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza del centro cittadino e al racconto di alcuni testimoni.

L’indagato, nel pomeriggio di ieri, aveva fatto perdere le proprie tracce, pertanto, concordemente con la Procura della Repubblica di L’Aquila che dirige le indagini, la Squadra Mobile si attivava alle immediate ricerche per sottoporlo al fermo di P.G., visto il concreto pericolo di fuga e i gravi indizi di colpevolezza raccolti a suo carico.

Accertamenti svolti nell’immediatezza permettevano di individuarlo  alla stazione di Civitavecchia dove la  Polizia Ferroviaria lo rintracciava con una valigia al seguito, presumibilmente pronto a darsi alla fuga.

Personale della Squadra Mobile raggiungeva la città portuale ed eseguiva il fermo di P.G. in accordo con le Autorità Giudiziarie competenti.

In attesa della convalida del fermo da parte del G.I.P. del tribunale di Civitavecchia, l’uomo è stato ristretto presso la casa circondariale del posto.

Il risultato raggiunto è frutto del coordinamento operato tra gli Uffici di Polizia della Questura e della Polizia Ferroviaria, sotto la direzione della Procura della Repubblica di L’Aquila, ed è stato possibile bloccare il presunto autore di un aberrante episodio di violenza che ha suscitato un notevole allarme sociale nel capoluogo aquilano.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net