Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

L'attrice Rachel Zegler, la cicatrice e la paura per il nodulo al seno a 19 anni

Della «settimana più spaventosa» della sua vita ora restano una piccola cicatrice e un indelebile promemoria: la prevenzione e i controlli regolari, tra cui l'auto palpazione, salvano la vita. Si parla ovviamente di tumore al seno e a raccontare la sua esperienza con l'ombra di questa malattia, fortunatamente a lieto fine, è stata l'attrice Rachel Zegler, 21 anni. 

In una storia postata sul suo profilo Instagram sabato 24 settembre, la protagonista del remake di West Side Story ha condiviso una foto della cicatrice che le è rimasta sul seno dopo che, nel 2019, ha scoperto un nodulo sospetto e si è immediatamente sottoposta a una biopsia per accertarne la natura. «Per fortuna era benigno», ha scritto Zegler ricordando quei giorni densi di paure e preoccupazioni. «Ora la cicatrice serve come promemoria per controllare regolarmente il mio seno in caso di qualsiasi crescita irregolare: il fibroadenoma nel mio seno sinistro è un evento comune, ma comunque estremamente spaventoso da trovare. La diagnosi precoce salva vite!».

This content can also be viewed on the site it originates from.

L'attrice statunitense - che vedremo prossimamente nel ruolo della protagonista nel film Hunger Games: la ballata dell'usignolo e del serpente - ha condiviso la sua esperienza con un obiettivo preciso e importante: sensibilizzare le sue followers, di qualunque età, sull'importanza della prevenzione oncologica. Il nobile invito ha più di un precedente, anche in Italia. Recentemente l'iconica Mara Maionchi, che alcuni anni fa è stata operata proprio per un tumore al seno, ha dedicato un intero programma a questo tema. Anche Valentina Ferragni lo scorso marzo aveva raccontato sui social di avere scoperto diversi fibromi al seno, che dovevano essere tenuti sotto controllo: «Anche se non ho parentela con i tumori al seno o ovaie (per fortuna), è fondamentale farsi controllare appena qualcosa sembra strano o sentiamo cose strane! Mi raccomando ragazze fate i controlli e cercate in primis da sole di capire se qualcosa non va e andate dal medico se sentite nel seno palline o cose strane! E soprattutto fatevi controllare anche se siete giovani! La prevenzione salva la vita», aveva ricordato Valentina Ferragni.