Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

L'economista Carlo Cottarelli è candidato a Pd e + Europa.

Politica

@Asia Buconi|10 agosto 2022

25 settembre con Pd e + Europa prossima politica elettorale. “Ho accettato l'offerta del Pd e + Europa per essere il candidato comune alle prossime elezioni. Si è tenuto in occasione della conferenza stampa di Emma Bonino, Benedetto della Vedova ed Enrico Letta.

``Cottarelli sarà una delle principali avanguardie della campagna elettorale. Abbiamo intenzione di rendere visibilmente forte la candidatura, è stato il miglior interprete dell'accordo della scorsa settimana e Cottarelli si è unito e ha visto qualcun altro che ha deciso di andarsene e lavorare con lui È un grande privilegio poterlo fare”, ha affermato Dem Enrico Letta, segretario di +, annunciando la candidatura in Europa. Cottarelli.

I leader di Action hanno comunque espresso la loro soddisfazione nel commentare. Su Twitter la candidatura del nome Calibre di Carlo Cottarelli. Ha twittato: "Fa bene al Paese avere Carlo Cottarelli in parlamento. Non importa chi nomina. Un abbraccio".

La candidatura di Carlo Cottarelli riprende la sessione di domande e risposte tra Letta e Calenda

+ Anche Riccardo Magi, vicepresidente Europa, ha detto che non c'è dubbio che lo sia. Ha twittato: "Sono passati due mesi da quando Calenda ha definito Carlo Cottarelli 'il nome perfetto per unire il campo progressista e riformista'.

Per quanto riguarda il crollo di Action e la sua candidatura, Cottarelli ha invece affermato che sono legittimi opinioni, ma diverse. Peccato non aver condiviso un percorso comune con cui speriamo che coloro che hanno ereditato una visione conservatrice che non condividiamo siano visti come avversari". Cottarelli non contraddice l'accordo Si-Verdi, " ma i leader dell'azione sembrano non essere d'accordo. "No, hai ragione Enrico Letta - ha scritto Callenda su Twitter - È l'accordo con i Verdi e il SI che contraddice tutto quello che ha sempre detto Cottarelli... ma va bene così".

No, hai ragione@EnricoLettaè un patto tra Verdi e SI che contraddice tutto quello che ha sempre detto Cottarelli. Ma va bene. pic.twitter.com/qPK8rlJhk6

- Calendario Carlo (@CarloCalenda) 10 agosto 2022