Italy

L'ex Ministro dell'istruzione si racconta nella trasmissione "Un giorno da pecora"

L’ex Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina non ha rimpianti circa il suo mandato. “Se tornassi indietro rifarei tutto”.

scuola Azzolina rifarei tutto
scuola Azzolina rifarei tutto

L’ex Ministro Lucia Azzolina rifarebbe tutto, compreso acquistare i tanto “criticati” banchi a rotelle. Lo ha dichiarato nel corso del programma radiofonico “Un giorno da pecora”, dove ha ripercorso il suo periodo di mandato come Ministro dell’Istruzione non mancando però di raccontare cosa è successo al termine del suo incarico con alcune curiosità.

“Mi sto riappropriando della mia vita, mangio anche di più, perché avevo perso tanti chili”. Quanti? “Quattro chili, a causa dei tanti pasti che saltavo”.

Scuola, Azzolina: “Rifarei tutto”

Nessun rimpianto e tanta consapevolezza per quanto fatto durante l’anno nella quale è stato ministro dell’Istruzione. L’ex Ministro Lucia Azzolina si è raccontata così durante il programma radiofonico “Un giorno da pecora”. Un intervento nel quale Lucia Azzolina non ha tralasciato nulla compresa la polemica dei 2,5 milioni di banchi a rotelle acquistati e tanto discussi e criticati.

Proprio sulla vicenda Lucia Azzolina ha raccontato: “Lo scorso giugno il Cts mi ha detto che per riaprire le scuole avremmo dovuto mantenere la distanza tra studenti, e che quindi i banchi singoli potevano dare una mano. Quindi abbiamo chiesto ai dirigenti scolastici che tipo di banchi volevano”. Azzolina a tal proposito ha aggiunto: “Però sono diventati un problema quando i dirigenti li hanno chiesti: capite che si è fatta una campagna squallida sulla scuola”.

Sulla sua vita dopo la sua esperienza da Ministro Lucia Azzolina ha raccontato di aver perso quattro chili a causa dei numerosi pasti saltati: “Ad esser sincera sto dormendo di più, mi alzo alle 7.15 ed è già tanta roba. Prima mi alzavo alle 6 di mattina e tornavo alle 23 tutti i giorni”. Infine ha definito la sua situazione sentimentale “sospesa” a causa dei numerosi impegni. “Chissà che le cose non cambino”, ha dichiarato l’ex ministro.

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.


Contatti:

Contatti:
Valentina Mericio

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.

Leggi anche

governo sottosegretari

Politica

È stato dato il via libera per la lista dei sottosegretari del governo Draghi. A Franco Gabrielli è stata data la delega ai servizi segreti.

Carlo Ciccioli (Fdi)

Politica

Dopo le sue dichiarazioni sulla bassa natalità in Italia, il consigliere Carlo Ciccioli (Fdi) è di nuovo al centro di una bufera politica e mediatica

speranza al senato allentare le restrizioni

Politica

Nell’annunciare il nuovo Dpcm il ministro della Salute Roberto Speranza ha ribadito come al momento non vi siano condizioni per allentare le misure.

Covid Emiliano chiude scuole Puglia

Politica

Emiliano chiude le scuole in Puglia per covid dopo che il Tar aveva sospeso la precedente ordinanza.

Football news:

La Super League e 'il piu' vicina possibile. La UEFA è furiosa
Stefano Pioli: Milano tra le squadre più giovani dei migliori campionati. Stiamo andando secondo e gli altri non sono nemmeno nella top ten nei loro campionati
Il PSG non partecipa alla Super League Dell'Europa: calcio - per tutte le squadre
Sulscher dopo 3:1 con Burnley: il Manchester United è in buona forma. Vogliamo finire la stagione con una vittoria in Europa League
Monaco Golovina non perde 7 partite. Il punteggio totale-16:0
Gary Neville: L'Arsenal entrerà nella Super League? Ha appena pareggiato con Fulham
Togliere gli occhiali da tutti i Big Six. L'ex difensore del Manchester United Gary Neville ha condiviso la sua opinione sulla Super League Europea