Italy

L'ex segretario del PD parla della sua decisione di dimittersi

L’ormai ex segretario del PD Nicola Zingaretti torna a parlare nel salotto di “Live non è la D’Urso”. “Le mie dimissioni sono irrevocabili”.

Zingaretti live non è la D'Urso
Zingaretti live non è la D'Urso

Il Governatore della regione Lazio e ormai ex segretario del PD è tornato a parlare dopo il tweet di qualche settimana fa che aveva scatenato piogge di critiche e spiegando i motivi che hanno portato al suo allontanamento da capo del Partito Democratico.

In videocollegamento alla trasmissione “Live non è la D’Urso”, Nicola Zingaretti si è detto convinto delle sue scelte non mancando poi di difendere il programma di Barbara D’Urso: “Questa è una bella trasmissione popolare che permette ai leader politici di parlare alla gente”. Zingaretti ha poi di un possibile futuro come sindaco di Roma: “Non è questo il mio pensiero e assolutamente il mio obiettivo”.

Zingaretti a Live non è la D’Urso

Il PD non è un partito del leader, ha tante risorse. Io sono qui, non scompaio, combatterò con le mie idee. Non drammatizziamo. Ho fatto un atto che rivendico, una scossa per dire alla mia comunità di essere più vicini alla vita degli italiani”. A dirlo Nicola Zingaretti ex segretario del Partito Democratico che durante la trasmissione “Live non è la D’Urso”, si è detto convinto della sua decisione.

Il Presidente della Regione Lazio è tornato poi a parlare del tweet di qualche settimana fa nel quale definì il programma della D’Urso come portatore della voce della politica: “Questa è una bella trasmissione popolare che permette ai leader politici di parlare alla gente.

Il populismo si combatte facendo politica in modo popolare, senza la puzza sotto il naso” aggiungendo inoltre che “Tu sei stata messa in mezzo da un modo sbagliato di fare politica”.

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.


Contatti:

Contatti:
Valentina Mericio

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.

Leggi anche

Sanremo

Politica

Il senatore ed esponente della commissione Vigilanza Rai, Maurizio Gasparri, si è espresso in merito a Sanremo 2021, definendolo un “flop”.

ministro speranza

Politica

Covid, ospite della trasmissione di Lucia Annunziata il Ministro Speranza ha comunicato importanti notizie riguardo la campagna vaccinale

renzi

Politica

Matteo Renzi, nella sua enews, ha trattato tanti temi di attualità: tra questi anche le dimissioni di Nicola Zingaretti da segretario del Pd.

Governo

Politica

Il premier Mario Draghi ha scelto la società americana McKinsey come consulente per il Recovery Plan: la decisione ha generato polemiche tra i politici.

Football news:

Stefano Pioli: Milano tra le squadre più giovani dei migliori campionati. Stiamo andando secondo e gli altri non sono nemmeno nella top ten nei loro campionati
Il PSG non partecipa alla Super League Dell'Europa: calcio - per tutte le squadre
Sulscher dopo 3:1 con Burnley: il Manchester United è in buona forma. Vogliamo finire la stagione con una vittoria in Europa League
Monaco Golovina non perde 7 partite. Il punteggio totale-16:0
Gary Neville: L'Arsenal entrerà nella Super League? Ha appena pareggiato con Fulham
Togliere gli occhiali da tutti i Big Six. L'ex difensore del Manchester United Gary Neville ha condiviso la sua opinione sulla Super League Europea
Immobile ha segnato 150 ° gol in Serie A