Italy

L'IFAB cambia tre regole nel calcio per la prossima stagione

(Pixabay)

di FRANCESCO LOIACONO - L’IFAB, l’International Football Association Board, l’organo delegato dalla FIFA per cambiare le regole del calcio ha stabilito nuove regole che andranno in vigore nella prossima stagione in Serie A B e C. La parte alta del braccio sarà considerata spalla, cioè non punibile. Il fallo di mano sarà sanzionato solo se è ravvicinato.

Se in un fallo che procura una chiara occasione da gol la squadra che attacca segna, chi commette il fallo sarà solo ammonito e non più espulso. Sui rigori ci sarà più tolleranza per i portieri. Se un portiere non tiene il piede sulla linea di porta prima che si calcia un rigore sarà richiamato dall’arbitro. Solo se commette una nuova infrazione il portiere sarà ammonito.

Football news:

Il Senato ha respinto la proposta di Restart League 1. Ora può essere raggiunto solo attraverso il processo
I club APL hanno sostenuto all'unanimità la ripresa degli allenamenti di contatto
Lionel Messi: qualcuno dirà che il personaggio è il 40, 50 about anche il 60% del Calcio. Questo è diventato più serio
I capi del Borussia hanno contattato Nico Kovac negli ultimi mesi
Il presidente Lione combatte disperatamente per il riavvio della stagione. Chiama i capi della lega 1 idioti, ha inviato una lettera al governo
Kahn alla domanda su Sancho: ogni giorno pensiamo a chi può rafforzare la Baviera
Dortmund ha costretto il Bayern a giocare con cautela. Ma la contropressione di Flick era troppo buona (come Kimmich con Boateng)