Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Festa dell'Indipendenza alla Base di Aviano, Partito del Comandante, Fiducia in guerra in Ucraina: "Puoi sentirti al sicuro"

Generale Bailey: l'Italia e la NATO dispongono di ampie risorse di protezione aerea. Silenzio missilistico annunciato da Biden

AVIANO.Nonostante la guerra alle porte dell'Europa, "le comunità possono considerarsi assolutamente al sicuro". Non solo il recente vertice Nato di Madrid ha deciso di rafforzare il sistema di difesa aerea perché "in Italia si vocifera di Aviano", ma soprattutto "abbiamo le risorse e le capacità che possiamo utilizzare". l'Alleanza Atlantica».

Le parole del comandante del 31° Stormo di caccia di stanza ad Aviano, per celebrare il Giorno dell'Indipendenza presso la struttura militare aperta da  lunedì sera, 4 luglio. Il generale di brigata Jason Bailey ha partecipato dopo un due anni di pandemia, la porta si è aperta agli italiani.

Dal primo giorno della guerra nell'Europa orientale, il 555° F-16 è stato incaricato di pattugliare il cielo ai confini della NATO e da allora è stato ridistribuito come qualsiasi altra forza aerea nell'Alleanza Atlantica. Verso un confine più sensibile, come la Lettonia. La scorsa settimana, il 606° Squadrone è tornato ad Aviano, con il compito di controllare il cielo. Uscì dalla base anche la 173ª Brigata Aviotrasportata di stanza a Vicenza. La guerra alle porte dell'Europa può far sentire al sicuro la comunità locale, afferma il comandante il 31. Ancora: "In quanto alleato della NATO, la comunità può essere considerata assolutamente al sicuro per tutte le capacità che Italia e Stati Uniti devono fornire insieme".

Il presidente degli Stati Uniti Byden annuncia La decisione del vertice dell'Alleanza Atlantica e il rafforzamento del militari in Europa sono più vaghi. E il capo di stato. È stata un'impressionante esibizione di personalità con il compito di rafforzare le risorse della NATO e garantire la sicurezza dei paesi che ne fanno parte. Sembra esserci una componente di difesa aerea per l'Italia, ma al momento non vi è alcuna menzione specifica. So che ci sono voci di Aviano, ma non c'è nessun elemento che possa confermarlo».

A questo punto può aggiungere che la struttura militare di Aviano rimarrà presto invariata nelle sue risorse. «F-16, squadra di soccorso, elicottero Hh60, 606a unità di controllo del traffico aereo: risorse e competenze disponibili non qui, ma in tutto il territorio della NATO». Nell'elenco dei movimenti europei previsto dal Pentagono, gli americani a Madrid hanno voluto chiarire che il rafforzamento non riguardava solo le nazioni dell'est. Una batteria di difesa aerea a corto raggio con circa 70 soldati si sta avvicinando all'Italia, unità subordinata del battaglione in Germania. Secondo fonti della difesa si tratterà probabilmente di un'integrazione nella difesa della base di Aviano.

Meno importante, su richiesta del governo, la natura strategica del centro di comando italiano per la previsione di nuove sfide alla sicurezza dal terrorismo ai caotici immigrati nel Mediterraneo. Causata dalla crisi alimentare. "Questo non significa che le batterie saranno installate ad Aviano, perché oggi sono sistemi mobili, e possono essere collocate anche altrove, ad esempio in mare", riporta la fonte. Rassicurazioni per l'incolumità degli abitanti sono state ottenute anche dal colonnello Marco Schiatoni, comandante degli aeroporti di Paliano e Gori. Abbiamo fornito il supporto necessario per le AMI sin dai primi giorni, e questo continua ancora oggi".

Gli italiani, soprattutto quelli che vivono vicino a basi e strutture militari (ripetutamente citati dai russi come possibili bersagli in caso di escalation), non hanno paura di nulla: "Strutture di difesa dalla Nato in tempo di pace. C'è già una difesa aerea sistema di protezione che funziona con la Nato. Quindi dobbiamo sentirci assolutamente al sicuro. Continuiamo quello che abbiamo fatto finora, e il colonnello Schiattoni è unito. E concludiamo che sono pronti».-

Illimitato a tutti i contenuti del sito Accesso

3 mesi per 1 € / mese, poi 2,99 € al mese per 3 mesi

Sblocca l'accesso illimitato a tutti i contenuti del sito