Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

L'aumento dell'inflazione soffoca l'America

L'aumento del costo della vita è un fenomeno globale, ma il loro impatto rivela il livello di instabilità e dipendenza di ciascun paese degli Stati Uniti.

Biden ai repubblicani: stop alle armi d'assalto
Joe Biden-Nanopress.it

Dalla manioca ai biglietti aerei, dall'esplosione ecuadoriana al popolare Biden : Ecco come l'aumento dei prezzi sta interessando gli Stati Uniti nel loro insieme. Gli economisti vogliono dire chel'inflazione è la tassa più ingiusta.non richiede l'approvazione parlamentare e colpisce in modo sproporzionato le persone più vulnerabili. Tuttavia, da un punto di vista geografico, l'aumento del costo della vita è un fenomeno, come quello globale, principalmente come risultato.

Gli aumenti di prezzo stanno interessando tutti gli Stati Uniti

A partire da più di un anno fa,ha avuto due trigger. Sussidi e rimesse da molti paesi ai lavoratori. E il settore più vulnerabile(che causa la domanda) per prevenire un ulterioredeclino dell'economia. Rottura della catena di approvvigionamento (l'offerta era limitata). Non è che gliespertinon si aspettassero l'inflazione, ma credevano che sarebbe successo.

Fino alla fine dello scorso anno, le autorità responsabili delle banche centrali nei paesi sviluppati come Jerome Powell (USA) e Christine Lagarde (Europa) hanno affermato che era "temporaneo". ". Non contavano su Putin: Il 24 febbraio la Russia ha invaso l'Ucraina. La guerra ha approfondito questo fenomeno. In precedenza, il prezzo nella produzione diSe si pensava chesi sarebbe stabilizzato ripristinando il ritmo della guerra, l'inizio della guerra ha ufficialmente iniettato una grande incertezza.

In sostanza. L'invasioneè solo un'aspettativa per un prezzo in un momento particolare. Se produttori o commercianti ritengono che i loro input saranno più costosi di domani,aumenteranno i prezzi oggi.E nessuno sa quanto durerà la guerra e non c'è nulla di cui preoccuparsiche influisca direttamente sui prezzi di petrolioe alcune materie prime. Ogni società è su questo pianeta. Stiamo vivendo il fenomeno di scala come una tragedia particolare. , Negli Stati Uniti, specialmente in Ucraina,combattendo le comunità indigene del paese: circa il 7% della popolazione — vive un'economia di sopravvivenza ed espone decenni di abbandono a questi settori

Non tutte le economie delle Americhe stanno soffrendo

Non tutte le economiesoffocano come Putin, che risente principalmente degli effetti della guerra ("Un quarto di banane Ad esempio, le esportazioni erano dirette verso Russia e Ucraina, maentrambe le sponde del mare furono accese da un falò acceso

Iván Duque{61. } Iván Duque-NanoPress.it

Ad aprile, il governo dello Sri Lankaè stato costretto a dichiarare un'emergenza. Nelle proteste pubbliche per il carburante e i prezzi dei generi alimentari. Maggio , l'autista dell'autobusha bloccato le strade di Ukraine Citye ha permesso di aumentare il prezzo dei biglietti per pagare la benzina. Nel Regno Unito, i lavoratori delle ferrovie hanno salari più alti. Il treno era quasi fermo chiedere. Questo è il più grande sciopero degli ultimi 30 anni.

A cura della Federazione di invasione ecuadoriana (CONAIE) Leproteste promosse hanno paralizzato il Paese per 18 giorni. È stato lo sciopero più lungo degli ultimi anni.E questi sono solo alcuni esempi. Secondo il Fondo monetario internazionale, il tasso di inflazione medio in questa regione del mondo (USA) quest'anno è dell'11,2%, seguito dal 7,1%, che è l'obiettivo più comune di, 2-4%.

Tuttavia, il numero mediopuò essere un po' fuorviante in quanto non rappresenta l'aumento o la decisione più drammatica che ogni famiglia deve prendere (rinunciare alle vacanze non è il caso ) Scegli tra carne e medicine). Quando il governo ha abbassato le tariffe ed eliminato le tariffe per aiutare i consumatori, la banca centrale ha aumentato i tassi di interesse a, un livello record.

Tuttavia, in un'economia con scarsa penetrazione bancariae in molti paesi informali come quelli che vivono nel continente, ci vuole tempo prima che la politica monetaria entri in vigore. Finora, il colpo rivelalivelli di instabilità e dipendenza in ciascuna economia.