Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

L'Ucraina presenta un piano di ricostruzione in Svizzera da 720 miliardi di dollari

L'Ucraina afferma che il programma è finanziato principalmente da beni confiscati alla Russia e da oligarchi autorizzati.

Zekensky
Volodymyr Zelensky-Nanopress.it

L'attacco della Russia all'Ucraina continua, come un laccio emostatico a poco a poco si sistema. campo di battaglia. D'altra parte, nella Svizzera tranquilla e neutrale, lontana dal fango e dalla rabbia, è tempo di parlare di ciò cheverrà dopo: la ricostruzione e come raccogliere fondi. L'Ucraina ha annunciato lunedì un ambizioso pianodel valore di 720 miliardi di euronella città di Lugano. In questo piano, il governo di Kiev sta lavorando a una fuganelle ultime settimane.

L'Ucraina ha annunciato lunedì un ambizioso piano da 720 miliardi di euro

Partecipazione da tutti i tipi di paesi e organizzazioni internazionali, Le sue principali fonti di finanziamento sono: Secondo le autorità ucraine, i beni sono stati confiscati alla Russia e agli oligarchi autorizzati."Il nostro obiettivo non è solo ripristinare il vetro e il cemento, ma costruire un nuovo paese",il Primo Ministro ucrainoha redatto il programmaConferenza sulla ripresa dell'Ucraina. L'evento

si è svolto oggi sulle sponde del Lago di Lugano, con i leader di Ucraina, Unione Europea, Regno Unito e varie organizzazioni e organizzazioni internazionali. L'idea è che questi aiuti saranno utili dopocome salvataggio immediato,come trampolino di lancio per la convergenza con il blocco comunitario, allo stesso tempo per i paesi già nel quinto mese di guerra. .. L'Ucraina è stata riconosciuta come candidata all'adesione a.

Kieu ha sottolineato che la principalee più logica fonte di finanziamento per questo progetto dovrebbero essere i beni confiscati alla Russia e agli oligarchi russi. $ 500 miliardi(€ 287-479 miliardi).

Questa misura è complicata perché nella maggior parte dei casi richiederà modifiche al diritto interno. Ma Bruxelles ha già fatto il primo passo per aprire le porte a questo possibileViolazioni delle sanzioni dell'UE contro la Russia, compreso il terrorismo e il traffico di confisca, ecc. Lo considero un reato grave.

Altre importanti fonti di finanziamentosono sovvenzioni e prestiti da istituzioni finanziarie internazionali e paesi amici, investimenti del settore privato, donazioni private da privati ​​e aziende,. Contro il bilancio ucraino,oggi è stato esaurito dall'aumento delle armi. L'UE, principale partner internazionale dell'Ucraina e destinazione finale per l'adesione, prevede chesvolgerà un ruolo importante nella ricostruzione.

L'intenzione di Bruxelles è quella di coordinare gli aiuti attraverso una "piattaforma per la ricostruzione"

L'intenzione di Bruxellesè quella di "ricostruire" Coordinare gli aiuti attraverso la "piattaforma ". In quanto Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Reyen lo ha definito nel suodiscorso a Lugano."Questa piattaforma collega paesi partner, istituzioni, settore privato e società civile in tutto il mondo, dalla Svizzera agli Stati Uniti", ha sottolineato von der Leyen,banche europee incluse.per la ricostruzione. E Sviluppo, Banca Europea per gli Investimenti,Fondo Monetario Internazionalee Banca Mondiale.

ursula von der leyen
ursula von der leyen --NanoPress.it

"UcrainaLa ricostruzione non è un progetto locale. Non è un progetto, ma una sfida comune a tutto il mondo della democrazia", ​​ha dichiarato in un discorso in videoconferenza durante l'evento, il presidente dello StatoWolodimir Zelensky. In abiti neri, ha cercato parole grosse che avrebbero avuto un forte impatto sulle bancarelle di una stanza piena di funzionari di alto rango:"Recupero dell'Ucraina", seguito da, "con molti soldi. Richiede un investimento enorme". Come

Shmihal ha mostrato nel suo discorso, il piano fu completato in 6 settimane e consisteva di migliaia di pagine. "Più di 3.000 ucraini eesperti internazionali, funzionari e membri del parlamento stanno costruendo il tipo di paese che stiamo costruendo e, soprattutto, come lo stiamo. Abbiamo [incarnato] una visionedi come recuperare Ucraina", ha affermato il premier. Un pubblico entusiastaha applaudito all'Ucraina ogni volta che è stata menzionata la candidatura dell'Ucraina all'UE.

Ad oggi, la perdita diretta dell'infrastruttura ucraina ha superato i 100 miliardi di dollari. Questo vale per più di 1.200 istituzioni educative e più di 200 ospedali, secondo i dati gestiti da Kieu. Migliaia di chilometri digasdotti distrutti o danneggiati. Infrastrutture di reti stradali, ferroviarie, idriche ed elettriche.