Italy

La Commissione Ue: «Evitare cerimonie religiose con assembramenti»

I casi di Covid nel mondo hanno superato i 62,8 milioni secondo i dati diffusi dalla Johns Hopkins University, mentre i decessi confermati sono 1.460.437 dall’inizio della pandemia. E in Italia l’ultimo bilancio, relativo al 30 novembre, è di 16.377 nuovi casi e 672 morti (qui il bollettino con i dati e qui tutti i bollettini che mostrano la situazione dall’inizio della pandemia. Qui la mappa del contagio, e qui la newsletter con gli approfondimenti).

Ore 08.06 - Salgono a 222 i medici morti in Italia a causa dell’epidemia
I sanitari morti nel nostro Paese durante la pandemia di Covid-19 sono 222: Lucia Prezioso, medico di medicina generale in pensione, è l’ultima vittima ricordata nell«elenco caduti» aggiornato dalla Fnomceo, la Federazione nazionale Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri.

Ore 07.28 - La situazione in Germania
Sono 13.604 i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Germania, 388 invece i decessi di persone risultate positive al coronavirus. I dati sono quelli riportati dall’Istituto Robert Koch. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, in Germania sono stati 1.067.473 i casi di coronavirus con 16.636 decessi.

Ore 06.50 - Nella bozza delle linee guida Ue si raccomanda di «evitare» cerimonie religiose«con grossi assembramenti»
Nelle linee guida che saranno pubblicate mercoledì sulle misure anti-Covid in vista delle festività invernali, la Commissione europea raccomanderà ai governi di valutare di «non permettere assembramenti». In particolare si chiede di «considerare di evitare cerimonie religiose con grossi assembramenti, sostituendole con iniziative online, in tv o alla radio».

Football news:

Sethien chiede a barca 4 milioni di euro di risarcimento. Le dimissioni di Valverde costano al club di 11 milioni
Due giocatori di Cornelia dopo la partita con il Barca hanno superato i test positivi per il coronavirus
Mbappe è arrivato al 1 ° posto nella lista dei marcatori della lega 1, segnando 13 gol in 17 partite. Egli ha Interrotto una serie di 4 partite senza gol
Holland ha segnato 27 gol nelle prime 28 partite della Bundesliga. È il secondo che è riuscito a farlo
Siviglia sta cercando di firmare Papa Gomez, Monchi sta negoziando. Atalanta vuole venderlo al club non Italiano
Holand ha segnato 14 gol in 13 partite della Bundesliga di questa stagione
Neymar tiene la 100a partita per il PSG. È nel Club dal 2017