Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

La Corte Suprema di Trump definisce l'agenda politica di Biden

Dopo quattro anni di Trump, i conservatori sono al comando della Corte Suprema, quindi il Partito Democratico ha una formula per contrastare l'inversione di tendenza conservatrice della Corte Suprema.

Corte Suprema USA
Corte Suprema degli Stati Uniti-NanoPress.it

Da Richard Nixon al Presidente degli Stati Unitia Donald Trump Opportunità di nominarne tre I giudici della Corte Suprema nel suo primo mandato. L'elezione di un giudice conservatoreè stata premiata.L'Alta Corte conclude questa settimana con un dibattito su aborto, cambiamenti climatici, armi da fuoco, religione scolastica,vaccinazione forzata dei lavoratori contro il Covid,ruolo delle agenzie federali e per l'immigrazione, ecc. Ho lasciato la sentenza quello è diventato il bersaglio. problema.

L'elezione di un giudice conservatore alla Corte Suprema è stata premiata

è chiaramente una maggioranza conservatrice,La Corte Suprema di tipo Trump sta definendo un'agenda politica dal presidente Joe Byden . Questo è solo l'inizio. Nel prossimo anno giudiziario,il debuttante Ketangi Brown Jackson,sarà il primo giudice nero della Corte Suprema, ma l'equilibrio di potere rimane invariato. I giudici di

hanno azioni positive contro la minoranza nell'accesso all'università, il potere dei legislatori statali,sono stati esaminati principalmente dai repubblicani- Stabilire regole elettorali che superano gli standard dei tribunali, o la possibilità di discriminare le coppie gay, soprattutto per motivi religiosi. A medio termine, c'è una minacciaal matrimonio gay e all'uso di contraccettiviA quanto pare, la svolta a destra è appena iniziata.

I Democratici Indignati chiedono una risposta forte, e talvolta alquanto estrema, a. "Prima sulle armi, poi sull'aborto e ora sull'ambiente. Questo MAGA regressivo e radicale [il motto di Trump, rendi l'America di nuovo grande],la Corte Suprema conta l'America Siamo determinati a tornare indietro di decenni, se non secoli", ha detto il leader del Senato Chuck Schumer. Democratico della settimana. Linda Greenhouse ha scritto nel suoo "The Crisis of Justice" sulla nomina di Amy Connie Barrett alla Corte Suprema, la terza e ultima nomina di Trump.

"È stato il culmine di. Il progetto è stato avviato alcuni anni fae ha intrapreso un piano, un viaggio e una cura attentamente pianificati. Ma, ovviamente, la maggior partele persone non hanno visto. Lo hanno fatto, ha scambiato battute d'arresto occasionali con una sconfitta permanente. Questo era un progetto di ripristino dellaCorte Suprema di Conservazione.

La Corte Suprema ha sei conservatori giudici e tre giudici progressisti.

Il Partito Repubblicano ha ottenuto un voto di popolarità alle elezioni presidenziali dal 1992(con George W. Bush nel 2004), la Corte Suprema per tre anticipazioni 6 I avere un giudice conservatore Alcunidemocratici credono che i repubblicani abbianoo "rubato" due nomine. Quando il giudice conservatore Antonin Scalia è morto nel febbraio 2016, il leader del Senato repubblicanoMitch McConnell non è stato autorizzato a nominare l'allora presidente Barak Obama per sostituirlo. È stato immediatamente avvertito come.

Joe Biden
Il presidente Joe Byden-Nanopress.it

Obama ha proposto Merrick Garland a un giudice modestoNon c'era. "Gli americani devono avere voce in capitolo nella scelta del prossimo giudice della Corte Suprema",ha chiesto di attendere le elezioni di novembre e l'inaugurazione del nuovo presidente dell'anno. 71} ha detto McConnell. Non c'era alcuna pratica o precedente perper impedire a Obamadi nominare un giudice della Corte Suprema 10 mesi prima della fine del suo mandato. Dopo che

ha vinto le elezioni, Trump ha scelto l'ormai 54enne conservatore Neil Gorsuch. I democratici hanno pagato con le stesse monete e hanno cercato di bloccare il voto al Senato-famoso ostacolo ai procedimenti-,come hanno fatto i repubblicani a GarlandMa Mitch McConnell è la cosiddetta "opzione nucleare" invocata ", cambiando le regole del gioco, Gothatch è stato approvato con 54 voti con54 voti (a maggioranza semplice).Un conservatore ne ha sostituito un altro. Quindi la probabilità in tribunale non è cambiata.

L'equilibrio ha cominciato a ribaltarsial secondo appuntamento di Trump, a volte con quattro conservatori. Altre volte,giudice moderato Anthony Kennedy, che ha votato per quattro progressisti, ha deciso chesi sarebbe ritirato, e Brett Kabanau è stato nominato per sostituirlo. Contrassegnato in modo più ideologico.