Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Guerra informatica in Russia: i sindaci di Berlino e Madrid, che pensavano di parlare con Kiev, sono stati ridicolizzati

Spiegel lo rivela

Non così Catastrofica da un punto di vista militare, apparentemente debole da un punto di vista diplomatico, la Russia le proverà tutte e tenterà la guerra informatica. Diversi sindaci europei, tra cui Berlino e Madrid, sono stati ingannati credendo di aver avuto una conversazione in videoconferenza con il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko. Si è rivelato essere falso. Scherzo russo? Da appassionato di "My Friends", avrei potuto definirlo in questo modo senza la vera guerra causata da loro che uccidono e devastano ogni giorno.

KLITSCHKO-Questo è stato rivelato dall'agenzia ucraina Ukrinform e riportato da vari media. , "Compresa la diffusione di informazioni per esporre i politici ucraini in cattiva luce e opporsi loro ai partner occidentali al fine di fermare gli aiuti occidentali all'Ucraina". Le false conversazioni condannate sono il risultato della tecnologia "deepfake" che consente all'intelligenza artificiale di sostituire i volti, le espressioni facciali e le voci delle persone con immagini sintetiche, maschere generate al computer e modulate. Un'esca che accusa il sindaco d'Europa ingannato, come Arcarde di Madrid, José Luis Martinez Almeida e Burgmeisterin Franziska Giffy di Berlino, invita a una videoconferenza con Klitschko tramite un falso indirizzo email.

Berlino-"I sindaci di Berlino e Madrid hanno accettato di parlare con noi perché i nostri amici reagiscono rapidamente e ci supportano. E con l'aiuto della tecnologia deepfake, il criminale mi ha impersonato e ha parlato con loro ", ha detto il sindaco Kyiv in un telegramma ripreso da Ukrinform. Ma almeno a Berlino, l'inganno non durò a lungo. "Non c'era alcun segno che la videoconferenza non si tenesse con una persona reale", ha affermato Giffy, che ha ospitato la videoconferenza sulla piattaforma Webex, citato da Guardian. Con il "che aveva una faccia e una voce" di Klitschko.

Rifugiati-Ma circa 15 minuti dopo, quando il falso Klitschko ha iniziato a puntare il dito contro i profughi di guerra ucraini, sono emersi i primi sospetti. Del loro benessere sociale , dovrebbero essere rimandati in Ucraina a combattere.

SPIEGEL -Sfruttando una breve interruzione di comunicazione, il sindaco ha contattato l'ambasciatore ucraino a Berlino, sentito le autorità di Kieu, ed era il vero sindaco della capitale ucraina. Secondo la ricostruzione di Spiegel, che ha confermato che non lo era. Il servizio dell'Ucraina contro il cyberterrorismo avverte di possibili nuovi casi di phishing online. Questo è spesso fatto su veri siti ucraini, ma è stato violato senza alcuna conoscenza o compromesso.

Guerra informatica,Kiev,Russo,Sindaco,Ucraina