Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

La donna che minaccia il figlio con la pistola e tenta di investire i carabinieri

Città Trapani

I militari della stazione di Favignana (isola delle Egadi) hanno arrestato una donna pregiudicata di 45 anni per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e minaccia aggravata

Avrebbe minacciato il figlio con una pistola e poi tentato di investire i carabinieri con l'auto. I militari della stazione di Favignana (isola delle Egadi, in provincia di Trapani) hanno arrestato una donna pregiudicata di 45 anni per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e minaccia aggravata.

I carabinieri dell'isola sono stati chiamati a intervenire per la richiesta di un giovane che diceva di essere stato minacciato con un’arma di fuoco dalla madre convivente che, in stato di agitazione, aveva danneggiato già tutto il mobilio presente in casa. I carabinieri sono intervenuti tempestivamente sul luogo e, alla vista degli operanti, la 45enne si è barricata all’interno della propria autovettura, non ottemperando ai ripetuti inviti dei militari a scendere dal mezzo. Anzi la donna, secondo la ricostruzione degli inquirenti, avrebbe innestato anche la marcia dell’auto minacciando di investirli.

Solo la prontezza dei carabinieri intervenuti ha consentito di evitare che la situazione degenerasse ulteriormente e, dopo un lungo ed estenuante colloquio con la donna, i militari sono riuscita a calmarla. La stessa ha deciso così di scendere dal veicolo. Nell'auto aveva con sé una pistola, risultata a salve, presumibilmente l'arma utilizzata per minacciare il figlio. Alla luce di tutti gli elementi raccolti, i militari coordinati dalla Procura della Repubblica di Trapani, hanno dichiarato la donna in stato di arresto. A seguito di udienza di convalida, il giudice ha disposto a carico dell’indagata la misura cautelare dell'obbligo di firma una volta a settimana.

Continua a leggere su Today.it...

Si parla di