Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

La 4 Ore ELMS di Monza apre due weekend di gare di durata al Tempio della Velocità

Monza. La European Le Mans Series inizia ufficialmente le due settimane dedicate alle gare di durata all'Autodromo NazionaleMonza. Il Campionato Europeo scalda gli spettatori del Tempio della Velocità alla 4 Ore ELMS di Monza, terzo round stagionale della serie. L'appuntamento è per il round del Campionato del Mondo di Endurance, che si terrà alla 6 Ore del WEC di Monza dall'8 al 10 luglio. Un mese da non perdere per gli amanti della resistenza.

All'inizio delle quattro ore di Monza del prossimo fine settimana, ci saranno 28 squadre con un totale di 42 membri dell'equipaggio suddivisi nelle classi LMP2, LMP3 e LMGTE. Oltre a ELMS, in pista tre serie di supporto: Michelin Le Mans Cup, Rigie European Series e Midget Italy. Sono quindi 8 le partite che i tifosi potranno seguire dalla tribuna tra venerdì 1 luglio e domenica 3 luglio.

In testa alla classifica generale e LMP2 c'è il team italiano Prema Racing, che finora ha vinto entrambe le gare in questa stagione. Dopo i successi di Le Castellet e Imola, anche Louis Delétraz, Ferdinand Habsburg e il pilota di casa Lorenzo Colombo si ripeteranno a Monza, cercando di battere il trio per superare l'agguerrita concorrenza. Il trio in testa alla classifica

deve combattere altre 16 auto a partire daLMP2. Tra questi, la presenza del Panis Racing Team ha già vinto il Bryan the Track nel 2021. Si tratta di una formazione invariata a Monza rispetto ai due precedenti appuntamenti con Julien Canal, Nico Jamin e Job van Uitert.

Nellaclasse LMP3con 13 vetture, Malthe Jakobsen, Maurice Smith e Michael Benham arrivano a Monza a 11 punti di distanza dai loro primi rivali. Tre persone alla guida della Ligier JSP320-Nissan, un fantastico team di corse, sono attualmente in vantaggio rispetto al team United Autosports nella categorizzazione. La battaglia per il 1° posto nella classe

LMGTEè ancora più dura, con tre vetture attualmente in parità a 26 punti. Tra queste la F488 GTE EVO, scuderia Rinaldi guidata da una delle sette Ferrari in gara per il campionato, Gabriel Rancheri, Pierre Elet e Nicholas Barone. Le due Aston Martin Vantage AMR del Team Oman Racing With TF Sport hanno lo stesso punteggio.

Importante sarà la rappresentanza di Monza dei piloti italiani all'inizio della quattro ore con 12 piloti.In LMP2, oltre a Colombo e Rancheri sopra citati, va segnalata la partecipazione del team AF Corse Alessio Roberta e dei team BHK motorsport Sergio Campana e Francesco Dracone ai vertici della classe in LMP2. ..

Nella LMGTE, categoria con otto piloti locali, svetta la bandiera italiana. Fabrizio Crestani gareggerà nella Rinaldi Racing, mentre Lorenzo Ferrari e Gianmaria Bruni completeranno la formazione di uno dei due team Proton Competition con Christian Ried. Giacomo Petrovelli è invece in pista per JMW Motorsport e Iron Lynx presenterà un trittico formato da Claudio Schiavoni, Matteo Cressoni e Davide Rigon.

L'attività in pista inizierà oggi giovedì con un test collettivo dei piloti ELMS e Michelin Le Mans Cup. L'equipaggio della 42 ELMS avrà due sessioni di prove libere, una venerdì. Paulman deciderà sui tre decimi della manche di qualificazione, uno per ciascuna delle tre categorie. LMGTE si svolgerà sabato alle 13:40, seguito da LMP3 alle 14:00 e LMP2 alle 14:20. La gara partirà domenica alle 11:30.

L'inno nazionale italiano prima che si spenga il segnale è cantato da Carola Campagna, un nuovo talento della scena musicale italiana che ha dimostrato le sue capacità con il talento di All Together Now su Canale 5. La voce di Rai 2L'influente Davide Cironi dello youtuber parte bene e sventola la bandiera a scacchi finale. I cittadini possono anche rimanere in stretto contatto con auto e conducenti. Quest'ultimo firmerà i tifosi in pit lane domenica alle 9:30 e tutti i tifosi potranno entrare in griglia di partenza alle 10:35.

Anche il programma delle serie di supporto è ampio, comprese le gare della serie europea Rigie, Midget Italy e Michelin Le Mans Cup. I piloti della Rigie European Seriessono attualmente alla 3a edizione del Single Make Championship, gareggiando alle 11 con 2 gare (60 minuti + 1 giro) al Temple of Speed. .. Sabato 25 e 14:50. Quattro gare di Mitjet Italia: 2 volte il sabato (10:45 e 16:10), 2 volte la domenica (9 e 16), della durata di 20 minuti. D'altra parte, le vetture della Michelin Le Mans Cup

gareggiano solo una volta. I biglietti verranno acquistati il ​​sabato e la domenica come specificato sul sito {. 66}monzanet.itI fan sono nell'area del giardino con angoli con giochi, simulatori di guida, visori di realtà aumentata, campionati e merchandising dell'ippodromo. Puoi anche accedere alla fan zone. Grazie all'area ristoro, c'è anche un'ampia scelta di street food. Per il programma completo ei dettagli dell'evento, visitare il sito monzanet.it