Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

"Goretta Verde" sul Lago di Garda: Questo è il luogo più inquinato. Si conferma un grave problema con il Brescia, e la situazione in Veneto migliora.

GARDAContaminazioneLago di Garda,GolettaVerdeMicrobiologicaLegambientearriva aVeneto:13TotaleCampioniQuest'annoaacqua prelevata da} Teamtecnicievolontari,7 in Lombardia,6Veneto { Il risultato di 36} . I tredeipunti di campionamentosulla costabresciana erano "fortemente contaminati", ma altridue.è classificato da Legambiente come "inquinanti". D'altra parte, sulla costa veneta, tutti icampioni raccolti asono stati rilevati a concentrazioni didaal limite di.LeggeIn breve, guardando alla situazionedello scorso anno(Qui articolo),Bresciano {68critico} è stato confermato sullacosta venetae la situazione sembra esseremiglioratamiglioratalegalmente richiestalimiti { Vedi 75}ItaliaCon acqua di bagno valida, il giudizio di Legambiente sui punti al di sopra della concentrazione critica è "fortemente contaminato { Si divide come descritto tra "83}". "(1000 CFU / 100 ml> Enterococcus e/o 2000 CFU /> 100 ml E. coli) e"contaminato"(500 CFU / 100 ml> Enterococcus e/o 1000 CFU> E. coli / 100ml).

Il problema centrale della Goletta dei Laghi.Da 17 annimonitora lo stato di salute di} Bacinoincolpal'importanza, quindile emissioni non trattateecontaminano,ignorae {106.} la contaminazioneMicroplastica,SovraffollamentoeCattura d'acqua: "Focusfiumietorrenti,drenaggioepiccoli canalisonolaghiComunemente visti lungo le sponde- dicono da Legambiente- questi sonoperinadeguati depurazionedelle acque reflue urbaneRappresenta ilveicoloprincipaledi contaminazione batterica. oScarico illegale, che arriva a "acqua,bacino lacustreattraverso ilcorso". Banca { Per 147} Brescia, i punti che sono "fortemente contaminati" sono:Vicino alla spiaggia allafoce del canaleLeRiveSalo,Padengsul L'estuario di iltorrentepresso il porto di Gardae la foce dell'Oashisan Francesco del GardaDesenzanodelGardaIDue Il risultato dipunti, "{D'altra parte, 176} contaminato", è l'estuario diTrento Toscolanosulle rive diToscolanoMadernoEregionaleportofluente conSanta MariaLuganaSirmioneRegione Quest'ultimarientra nelSirmioneoggetto di osservazione

{20 3} del lagoIl limite direcitainvece digli altriduepunti{216 sulla costa lombarda} campionato: In riva al lagoCesare Battisti,Desenzano, all'inizio del camminoMaratna-Rivoltella, entrambi TomoDesenzano delGarda"Purtroppo in questa edizione, Golettadei Laghi - Barbara Megget, Presidente di Legambiente Lombardia-Passato L'importanza di, dove è stato individuatoin, è cheèstreame. } Collegato al canale. EntroterraAcque reflue non trattateLago: dopo molti anni disegnalazioni, sembra esserci unasottostima del problema segnalato, Richiedere le autorità, in particolare,"molto contaminata"oasi naturale da indagare tornando a  San FrancescoinDesenzanoA livello territoriale,in connessione con ilnuovo sistemapianodiDevi anche uscire dall'imbarazzanteproblema. Depurazione, revisione del progetto, eliminazione delle acque reflueLago di Gardasostituito con} Gavardo,Nell'entroterraDovrebbe concentrarsi sulla soluzione, che tiene conto anche dellecondizioni territoriali modificatedovute all'impatto} Per garantire l'adeguatezza del cambiamento climatico, e quindilagosicurezzaedepurazione acque reflue"

Sposta a la costaVenezianaInvece, come detto sopra, tutti e sei i punti campionati nella regione di Veronasono.entro il limite didirecita:Foce del torrenteGusa Garda,Torrente SansevilofoceLagoPunta CornicelloBardolino, foce torrenteMaraeTorrenteBosca Lattise,Rio {335 foce} Duganale deiLancioRegioneLancioCastelne Ovo Delgarda, FoceTorrente LieroPe Schiera del Garda"I dati di quest'anno sulla costa veneta del Garda dichiarano Pierro de Candia, direttore di Legambiente V eneto-GorettaDeiragiMostra una situazionemigliorerispetto alle versioni precedenti: L'acqua sembra esseremeno storicacontaminata daescherichia colirispetto alla serie , ma il momento di grave siccità dièche ho considerato. Ciò riduce la perdita deldepuratoree della rete idrica secondariamenofertilizzante.Ingegneria animale. VenetoeLombardoRisultati complessivi dei campioni eseguiti presso le bancheGestione unica {388 Garda},gli obiettivi standardesono raggiunti attraverso un'azione collaborativa: i laghi non sono considerati elementiOra il confine territorialedi passa, madeve essere inquadrato come un unico grande ecosistema"