Avvertimento emesso dal ministro degli Affari esteri della Finlandia

Laguerra in Europaoltre l'Ucrainapotrebbe essere "naturalmente" che c'è.

Pertanto, il ministro degli Esteri finlandesePekka Haavistopuò vincere la guerra conKievin un'intervista con laCNN. Mi è stato chiesto se. 33} Russia, ha risposto: "Possono mantenere la situazione e in questo senso possono vincere questa battaglia. Il loro morale è alto e sono molto uniti. pensa".

Quinditorna all'abbandono della nazione neutrale da parte della Finlandia-preparandosi a unirsi allaNATOcon la Svezia-Haavisto ha detto: aumento. Una nuova realtà. Penso davvero che l'architettura di sicurezza europea sia rotta. C'è una nuova situazione, c'è una nuova forma di cortina di ferro tra la Russia e gli altri paesi. E, ovviamente, è a causa dell'attacco della Russia alla vicina Ucraina".

In prima linea nella guerra, nove vittime di attacchi missilistici russi al villaggio diSergiyivkanella parte meridionale dell'Ucraina aOdesasono state colpite. .. -Un edificio a un piano. Il numero delle vittime accertate è salito a 21, compreso un bambino di 12 anni. Lo ha riferito il portavoce del governatore regionaleSerhiy Bratchuk, citato da Ukrinform. Almeno 38 persone sono rimaste ferite, di cui 6 bambini.

Vedi anche:Collisione di due auto in autostrada, padre e figlia sono morti.

FinlandiaGuerra ucrainaNatoRussia