Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

La Lombardia resta asciutta. È stato deciso di ridurre del 20% il ritiro dell'irrigazione per combattere la siccità

La Lombardia è fuori dall'acqua. A seguito di quanto emerso dalla sessione odierna dell'Osservatorio sulla crisi idrica, le autorità distrettuali del fiume Po, d'accordo con il Ministero per la transizione ecologica, hanno deciso di ridurre del 20% l'assunzione di acqua irrigua rispetto alla media della scorsa settimana.

CONSIGLIO REGIONALE, SESSIONE DI BILANCIO CON INTERVENTO DEL GOVERNATORE ATTILIO FONTANA
CONSIGLIO REGIONALE, SESSIONE DI BILANCIO CON INTERVENTO DEL GOVERNATORE ATTILIO FONTANA

Sono state inoltre verificate maggiori emissioni dei laghi alpini (Maggiore, Como, Iseo, Idro, Garda) pari al 20% rispetto ai valori odierni. è la possibilità di ulteriori emissioni giornaliere dei bacini idroelettrici da parte della Regione Piemonte (soprattutto per quanto riguarda il bacino del Dente) e della Valle da Osta, analoghe a quelle già praticate in Lombardia e Regione Autonoma di Trento.

La Lombardia mantiene l'acqua asciutta, ma Fontana rassicura il pubblico

"L'acqua dei cittadini non ha importanza. Finora non ha importanza". Il presidente LombardAttilio Fontanaabita inSkytg24e parla di emergenze idriche.

A un giornalista che chiede se esiste un'ipotesi di distribuzione diurna estiva, risponde: "Attenzione alla situazione" e soprattutto "bisogno di pioggia", quindi "incoraggiare i cittadini a non sprecare acqua".

Patuanelli chiede soccorsi urgenti

"La tutela del cittadino delinea il quadro urgente e comprende gli strumenti disponibili per accompagnare questa fase. , Lavorare con la comunità. Tenuto per le competenze altamente diversificate del settore idrico . " Lo ha detto il ministro dell'AgricolturaStefano PatuanelliaAgoràdiRai3. Riguardo all'ipotesi dei pasti leggeri del settore

, Patuanelli afferma: "Sono assolutamente necessari. L'unico modo che hai per accompagnare gli agricoltori è recuperare gli agricoltori danneggiati. Dobbiamo identificare l'entità del danno e trovare le risorse per compensare le perdite di raccolto e la riduzione dei raccolti ", ha spiegato.