Italy

La maglia giallorossa del Napoli contro il Leicester: “Sembra il Catanzaro”

La divisa indossata dal Napoli in occasione della prima partita della fase a gironi di Europa League fa discutere. I partenopei vestono la seconda casacca di colore rosso, caratterizzata dagli inserti in giallo oro. Tra i commenti più ironici c’è anche chi dice: “Andare in Inghilterra e giocare con la maglia della Roma”.

Napoli in maglia rossa e con inserti in giallo oro al debutto in Coppa. La divisa indossata dai partenopei nella sfida di Europa League giocata in trasferta contro il Leicester ha sollevato commenti critici in Rete da parte dei tifosi. "Inguardabile per colore rosso pomodoro", è l'ironia di alcuni per la tonalità accesa e il contrasto cromatico con le sfumature dei bordi. "Sembra il Catanzaro", "il Napoli in giallorosso non si può vedere" o ancora "mi sanguinano gli occhi a vedere il nome dello sponsor in quel modo", "andare in Inghilterra e giocare con la maglia della Roma": sono alcune delle opinioni più gettonate e che hanno accompagnato tutta la prima parte della sfida con gli inglesi.

I campani vestono il secondo completo che fa parte del nuovo kit per la stagione, ma con una differenza rispetto a quello presentato ufficialmente: bordi e inserti non sono azzurri ma in giallo-oro. Una dotazione che si completa con la terza divisa di colore bianco panna e con gli orli dorati. Perché la squadra di Spalletti ha rinunciato al tradizionale azzurro? Giocando fuori casa, serviva evitare commistione di colori con il blu delle Foxes.

Da quest'anno il club campano ha scelto di auto-produrre le divise con il design di EA7 di Giorgio Armani (logo che compare nella parte anteriore, in alto a destra sul petto). Un'operazione che, secondo le intenzioni della proprietà, servirà a riservare per sé marketing e merchandising delle nuove divise, un'opportunità per portare ulteriori introiti in cassa. Una strada che è iniziata tutta i salita per quanto accaduto nell'estate scorsa con il Napoli che ha effettuato tutto il ritiro con la vecchia dotazione tecnica, quella che faceva riferimento ancora alla Kappa. Per rimediare alla presenza sulle casacche di sponsor che non hanno rinnovato l'accordo con gli azzurri vennero messe delle toppe.

Football news:

Al-Sadd Xavi 34 partite non perde in campionato Qatar - è il record del club. Il record di campionato è 41 partite
Nagelsmann su Hernandez: è di buon umore, non sembra preoccupato per la prigione
Tuchel sulla vittoria su Southampton: una partita intensa. Mi è piaciuto vigore il Chelsea
Pioli Pro 1:0 con Torino: Milan ha controllato il gioco. Questa è la nostra quarta partita negli ultimi 10 giorni, con un po' di spazio per la rotazione, e il Torino è un avversario molto forte
Arteta Pro 2-0 con Leeds: abbiamo creato molti momenti, giocato meglio e più forte
Giroux dopo il gol della Vittoria Torino: Milan ha giocato bene. Non tutto è perfetto, ma la cosa principale è la vittoria
Chelsea ha vinto la terza serie di calci di rigore di fila. In tutti i cancelli c'era Kepa